News
TRICOLORE MINIENDURO. DOPPIETTE PER VERZEROLI E SURINI
A Roccamontepiano, in Abruzzo, si è svolta la tappa inaugurale del campionato italiano minienduro 2020, per la regia organizzativa del Motoclub DG, che ha realizzato una manifestazione bella ed impegnativa, all’altezza di un campionato italiano. A caratterizzare la gara, duplice gara, c’era da aspettarselo, un gran caldo, che spesso ha messo in difficoltà la schiera dei mini-piloti, ben 181. Una presenza davvero importante, che la dice lunga sul grande lavoro effettuato da parte della FMI e del promotore, per far crescere i giovani atleti, che un domani potranno partecipare agli Assoluti d’Italia e addirittura all’Europeo e al Mondiale.
Due le prove speciali che hanno interessato questa prima tappa del torneo tricolore 2020: pronti via, l’Airoh Cross Test, un bellissimo e tecnico fettucciato; e a seguire il Comec Enduro Test, tracciato nel sottobosco. Cinque i giri completati in entrambe le giornate di gara.
Oltre alle sfide campionato, per il secondo anno consecutivo, si sono svolti i Trofei Airoh Cross Test e Lady 24mx, riservati alle prove fettucciate e alle ragazze.
Il day1 del Trofeo Airoh Cross Test è andato a Tommaso Murgut, mentre nel day2 il più veloce è stato Alessio Bini. Tra le ragazze ha firmato entrambe le giornate Aurora Pittaluga, che conquista così la prima tappa del Trofeo Lady 24mx.
Tra i motoclub doppietta per il motoclub Gaerne, mentre alle sue spalle si sono alternati il G.S. Fiamme Oro (2° e 3°) e il Motoclub Costa Volpino (3° e 2°). Il Motoclub Bergamo si è ben difeso, conquistando un sesto e un quinto posto.
Ebbene, i colori bergamaschi, almeno in questo torneo tricolore, erano difesi dal MC Bergamo e dal MC Costa Volpino, mentre altri piloti bergamasche vestivano i colori delle Fiamme Oro di Milano. Ad eccellere è stato il seriano del MC Bergamo Manuel Verzeroli, che ha centrato una stupenda doppietta nella classe 50. Lo stesso doppio successo è stato conquistato dal giovanissimo Andrea Surini, in forza al MC Costa Volpino, nella classe Debuttanti.
Da segnalare nella classe 50 l’8° e il 9° posto di manche di Cristian Bolis, del MC Costa Volpino. Mentre i due compagni di club di Surini, Tommaso D’Amico e Simone Floriani hanno conquistato rispettivamente un 9° e 11° e un 15° e 16° posto.
Risultati di gara dopo la giornata
Ma andiamo a vedere le altre classi. Nella 125, nella seconda manche ha vinto Andrea Gheza, del MC Costa Volpino (in Gara 1 ha centrato un quinto posto, in una gara vinta da Federico Tortoreto). Quindi: Lorenzo Taglioli (Fiamme Oro Milano) 8° e 10°; Giancarlo Busatta (MC Bergamo) 10° e 17°; Alessandro Guerra (MC Bergamo) 16° e 18°; Davide Nicoli (MC Bergamo) 26° e 19°; Asia Volpi (MC Bergamo) 48° e 49°.
Nella classe Senior, doppietta di Riccardo Pasquato (KTM). Quidi, Simone Cagnoni (Fiamme Oro Milano) 3° e 4°; Marco Pasinetti (MC Bergamo) 16° e 20°; Omar Valenti (MC Costa Volpino) 39° e 40°.
Nella classe Junior, vittorie di Giampaolo Mosca e Matteo Giuliani. Cristiano Busatta, uno bergamasco in gara, del MC Bergamo, ha conquistato un 10° e un 7° posto di manche.
Nella classe Cadetti, si sono alternati alla vittoria Nicolò Baccinelli e Nicolò Alvisi. Così i piloti bergamaschi: Mattia Cagnoni (Fiamme Oro Milano) 4° e 7°; Massimo Lorenzi (Fiamme Oro Milano )5° e 4°; Christian Marioli (MC Costa Volpino) 6° e 6°; Gabriel Grassi (MC Bergamo) 13° e 11°; Filippo Meni (MC Costa Volpino) 14° e 10°; Colin Bendotti (MC Costa Volpino) 23° e 22°; Michele Balducchi (MC Costa Volpino) 30° e 32°.
Prossima tappa a Gradisca d’Isonzo (GO) il 12 e 13 settembre, per la prova finale, anch’essa articolata in due giorni

CERCA

ULTIMI POST
Tre vittorie per il Moto Club Bergamo all’ouverture dell’ Italiano Under/Senior Enduro martedì 28 Marzo 2023

Assoluti da Grado e Italiano Regolarità d’Epoca con i nostri piloti sempre in evidenza. giovedì 23 Marzo 2023

Il Moto Club Bergamo si conferma protagonista all’apertura del Campionato Regionale Lombardo martedì 14 Marzo 2023

Si chiude la stagione 2022 con un’altra raffica di titoli Enduro Regionale Lombardia ! lunedì 14 Novembre 2022

iscriviti al club
Per iscriversi al Moto Club Bergamo È possibile recarsi pressso la segreteria neglio orari di apertura oppure segui le istruzioni riportate sulla seguente pagina
scopri di più