Logo

News

REGOLARITA’ GRUPPO 5. PRONTO IL CALENDARIO 2021

Campionato italiano regolarità moto d’epoca Gruppo 5: pronti, si parte, via! La bandiera a scacchi è ormai pronta da sventolare, il torneo tricolore 2021 non aspetta altro che loro, le “vecchiette” dai grandi fasti, le moto d’antan dal glorioso passato, le “rugginose” anni ’70 e ’80, sistemate e restaurate, che saranno al via della nuova stagione agonistica. E certamente non sarà come lo scorso anno, quando l’infierire dell’emergenza sanitaria da Covid-19 ha snaturato il torneo tricolore, articolato soltanto in due prove. Ma si vuol pensare che è acqua passata, speriamo.

Ora, rinchiusi nelle sedi dei vari motoclub o a video in incontri online, gli appassionati dei mitici “caschi rossi” parlano di riposo invernale, di sistemazione in garage, di accorgimenti da apportare ai mezzi, ma un orecchio è sempre puntato all’orizzonte, a quello che potrà essere il 2021, un’altra stagione, una lunga serie di sfide, un ping-pong fra speciali, trasferimenti e controlli orari, …

Ebbene, la Federazione Motociclistica Italiana ha recentemente pubblicato il calendario del Campionato Italiano Regolarità Gruppo 5 anno 2021: in totale, sei prove, come è da tradizione consolidata. Eccole.

21 MARZO Massa Marittima (Grosseto)

18 APRILE Vertova (Bergamo)

16 MAGGIO Tempio Pausania (Olbia-Tempio)

30 MAGGIO San Daniele del Friuli (Udine)

20 GIUGNO Casciana Terme (Pisa) + Campionato Europeo Vintage

MC AMATORI FUORISTRADA SIBILLINI – VALFORNACE (MC)

26 SETTEMBRE Polcenigo (Pordenone)

Intanto, Bergamo non ha ancora finito di applaudire e festeggiare i suoi successi, individuali e a squadre 2020. Ma soprattutto la tenacia e il coraggio dei tanti appassionati che si riconoscono dei motoclub e nelle scuderie che si cimentano nella regolarità d’epoca: Team Grumello Benini e Scuderia Norelli del Moto Club Bergamo, Moto Club Careter Testori, MC Brembana, MC Costa Volpino, MC Lago d’Iseo.  

Nello specifico, sono stati conquistati dieci titoli tricolori. Innanzitutto, due “a squadre”: il Trofeo è stato vinto dalla scuderia Norelli del Moto Club Bergamo, a segno con 72 punti, che ha battuto il Grumello Vintage Team Benini (69), il Gilera Club Arcore (50) e il MC Careter Nembro (28). Il Vaso, invece, ha visto imporsi il Grumello Vintage Team Benini, a segno con 80 punti, davanti alla Scuderia Norelli (66) e il toscano MC Pantera (45).  

Gli otto vincitori di classe sono: Massimo Viganò (Ossa-MC Costa Volpino) nella A5; Massimo Riva (Guzzi-Scuderia Norelli) nella B2: Giorgio Sironi (Swm-Grumello Vintage Team Benini) nella C2B; Marco Bianchi (Puch Frigerio-Scuderia Norelli) nella C4; Marco Calegari (Ktm-Grumello Vintage Team Benini) nella C6; Giorgio Nembrini (Puch Frigerio-Grumello Vintage Team Benini); il perugino Paolo Giulietti (Ktm-Scuderia Norelli) nella D6; Giorgio Gotti (Vent Hm-Motorace Treviglio) nella E2.

Saranno loro i “capitani coraggiosi”, che guideranno i loro compagni dei vari Moto Club di Bergamo e provincia nelle varie prove in cui è articolata la stagione 2021. Un augurio, in bocca al lupo.

vertical band

CERCA

vertical band

ULTIMI POST

1^ 2 ore a coppie Hard Manzoni Felice A.M. giovedì 26 Agosto 2021

TRICOLORE REGOLARITA’ GRUPPO 5. MC BERGAMO AL “TOP” martedì 27 Luglio 2021

MANUEL VERZEROLI (MC BERGAMO) E’ CAMPIONE ITALIAMO MINIENDURO 2021 lunedì 12 Luglio 2021

Doppia trasferta per i piloti della Scuderia Fulvio Norelli nel fine settimana scorso venerdì 25 Giugno 2021

iscriviti al club

Per iscriversi al Moto Club Bergamo È possibile recarsi pressso la segreteria neglio orari di apertura oppure segui le istruzioni riportate sulla seguente pagina

scopri di più