Logo

News

REGIONALE MINIENDURO. A LESIGNANO DE BAGNI (PR), VITTORIA DI CRISTIANO BUSATTA DEL MC BERGAMO

14 luglio 2019. Ed eccoci al quarto appuntamento del trofeo dedicato al compianto Mario Ferrero, dedicato ai piccoli enduristi che provengono dalle regioni del Nord-Ovest: Lombardia, Emilia Romagna e Liguria. Ma anche il quinto round del campionato regionale Lombardia di minienduro. Dopo Casanova di Rovegno, si è saliti a Lesignano de Bagni, in provincia di Parma, dove i mini-enduristi hanno trovato una prova all’altezza delle loro aspettative.

A svettare più in alto di tutti, nella speciale classifica Assoluta, è Alessio Bini (Ospite) che supera Samuele Casadei e Andrea Gheza, del MC Costa Volpino. Ma buon quinto è il 14enne Giancarlo Busatta, del MC Bergamo, su Yamaha 125. Questi, nella sua classe di competenza, la Mini 125, è giunto quinto, mentre più distaccati i suoi compagni di club Alessandro Guerra, Davide Nicoli e Federico Bolis, che hanno chiuso rispettivamente al 10°, al 13° e al 14° posto.

Fra i Cadetti, buon sesto posto per Gabriel Grassi (MC Bergamo), su Yamaha 65, seguito dal compagno di club Simone Migliorati 7°, e dai due rappresentanti del MC Costa Volpino Filippo Cambianica e Filippo Meni, rispettivamente 9° e 10°.

Nella classe Debuttanti vince ancora Massimo Lorenzi, di Vall’Alta  di Albino, in forza alle Fiamme Oro Junior, ma il podio è tutto “BG”, con Cristian Marioli (MC Costa Volpino) secondo, e Mattia Cagnoni (MC Bergamo) terzo, su Yamaha 65. A seguire, altri due piloti “BG”: Edoardo Rota (MC Bergamo-Seriate) 4° e Andrea Surini (MC Costa Volpino) 5°.

I colori del MC Bergamo svettano più in alto di tutti con l’11nne Cristiano Busatta (KTM), vincitore nella classe Junior 85; quarto l’alto seriano Marco Pasinetti (MC Costa Volpino).

In una gara “Lady” vinta da Aurora Pittaluga, terzo posto per la 14enne Asia Volpi, del MC Bergamo.

Fra i Senior, vittoria di Alessio Gioachin, ma il 14enne Manuel Verzeroli (MC Bergamo), su KTM 85, conquista la piazza d’onore, e il compagno di club Simone Cagnoni (MC Bergamo), 13enne, la terza posizione.

Prossimo appuntamento con il campionato regionale minienduro a Varano de Melegari (Parma) il 4 agosto.

vertical band

CERCA

vertical band

ULTIMI POST

1^ 2 ore a coppie Hard Manzoni Felice A.M. giovedì 26 Agosto 2021

TRICOLORE REGOLARITA’ GRUPPO 5. MC BERGAMO AL “TOP” martedì 27 Luglio 2021

MANUEL VERZEROLI (MC BERGAMO) E’ CAMPIONE ITALIAMO MINIENDURO 2021 lunedì 12 Luglio 2021

Doppia trasferta per i piloti della Scuderia Fulvio Norelli nel fine settimana scorso venerdì 25 Giugno 2021

iscriviti al club

Per iscriversi al Moto Club Bergamo È possibile recarsi pressso la segreteria neglio orari di apertura oppure segui le istruzioni riportate sulla seguente pagina

scopri di più