News
REGIONALE MINIENDURO. A LESIGNANO DE BAGNI (PR), VITTORIA DI CRISTIANO BUSATTA DEL MC BERGAMO
14 luglio 2019. Ed eccoci al quarto appuntamento del trofeo dedicato al compianto Mario Ferrero, dedicato ai piccoli enduristi che provengono dalle regioni del Nord-Ovest: Lombardia, Emilia Romagna e Liguria. Ma anche il quinto round del campionato regionale Lombardia di minienduro. Dopo Casanova di Rovegno, si è saliti a Lesignano de Bagni, in provincia di Parma, dove i mini-enduristi hanno trovato una prova all’altezza delle loro aspettative.
A svettare più in alto di tutti, nella speciale classifica Assoluta, è Alessio Bini (Ospite) che supera Samuele Casadei e Andrea Gheza, del MC Costa Volpino. Ma buon quinto è il 14enne Giancarlo Busatta, del MC Bergamo, su Yamaha 125. Questi, nella sua classe di competenza, la Mini 125, è giunto quinto, mentre più distaccati i suoi compagni di club Alessandro Guerra, Davide Nicoli e Federico Bolis, che hanno chiuso rispettivamente al 10°, al 13° e al 14° posto.
Fra i Cadetti, buon sesto posto per Gabriel Grassi (MC Bergamo), su Yamaha 65, seguito dal compagno di club Simone Migliorati 7°, e dai due rappresentanti del MC Costa Volpino Filippo Cambianica e Filippo Meni, rispettivamente 9° e 10°.
Nella classe Debuttanti vince ancora Massimo Lorenzi, di Vall’Alta di Albino, in forza alle Fiamme Oro Junior, ma il podio è tutto “BG”, con Cristian Marioli (MC Costa Volpino) secondo, e Mattia Cagnoni (MC Bergamo) terzo, su Yamaha 65. A seguire, altri due piloti “BG”: Edoardo Rota (MC Bergamo-Seriate) 4° e Andrea Surini (MC Costa Volpino) 5°.
I colori del MC Bergamo svettano più in alto di tutti con l’11nne Cristiano Busatta (KTM), vincitore nella classe Junior 85; quarto l’alto seriano Marco Pasinetti (MC Costa Volpino).
In una gara “Lady” vinta da Aurora Pittaluga, terzo posto per la 14enne Asia Volpi, del MC Bergamo.
Fra i Senior, vittoria di Alessio Gioachin, ma il 14enne Manuel Verzeroli (MC Bergamo), su KTM 85, conquista la piazza d’onore, e il compagno di club Simone Cagnoni (MC Bergamo), 13enne, la terza posizione.
Prossimo appuntamento con il campionato regionale minienduro a Varano de Melegari (Parma) il 4 agosto.

CERCA

ULTIMI POST
Tre vittorie tricolori al Campionato Italiano Enduro Senior martedì 26 Settembre 2023

Un Oro e due Argenti per il Bergamo alla 3ª del Tricolore Major giovedì 3 Agosto 2023

Dall’Europeo Minienduro al Regionale Major in evidenza i piloti del Moto Club Bergamo giovedì 29 Giugno 2023

Otto vittorie per il Moto Club Bergamo a Bosisio Parini nel Regionale Regolarita Epoca mercoledì 21 Giugno 2023


iscriviti al club
Per iscriversi al Moto Club Bergamo È possibile recarsi pressso la segreteria neglio orari di apertura oppure segui le istruzioni riportate sulla seguente pagina
scopri di più