Logo

News

MINIENDURO REGIONALE. SUCCESSO NELL’ASSOLUTA DI GIANCARLO BUSATTA (MC BERGAMO)

Terza tappa e penultima tappa del campionato regionale lombardo di minienduro, a Casale Monferrato, valido anche come prova del Trofeo Mario Ferrero. La manifestazione, ospitata nell’area della Cittadella, dotata di paddock e Parco Chiuso, ha visto la partecipazione di un numeroso pubblico, ben assistito dal MC Monferrato. I piloti hanno affrontato un percorso di circa 5 chilometri da ripetere sei volte, dalla partenza di Piazza d’Armi, poi trasferimento lungo la via ferrata, a seguire tecnico single track nel bosco e infine spettacolare fettucciato nel pratone che si affaccia verso la Ipercoop. Previsti un CO e una PS cross test cronometrata.

Ancora una volta grande prestazione dei piloti (da 8 a 15 anni) bergamaschi, in forza al MC Bergamo e al MC Costa Volpino.

Nella classifica assoluta, primo gradino del podio tutto con i colori “giallo-rossi” del MC Bergamo, grazie alla buona prova di Giancarlo Busatta, davanti ad Elia Zucconi e Alessio Gallo. Stessa classifica ovviamente anche nella classe 125, con Davide Nicoli (MC Bergamo) giunto sesto.

Nella senior 85, vinta da Alessio Berger, sesto gradino di classifica per Marco Pasinetti, del MC Bergamo, con Matteo Pessina, alfiere del MC Berbenno, ottimo ottavo, in una gara nuova per lui, proprio all’esordio nell’enduro. David Carrera (MC Bergamo/Seriate) è 18°.

Vittoria di Tommaso Rubinelli nella classe Junior 85, con Alfredo Buelli (MC Bergamo) ottimo 4°, Cristiano Busatta (MC Bergamo) 8° e Filippo Cambianica (MC Costa Volpino) 9°. 

Ed eccoci ai cadetti. In una gara vinta da Nicolò Baccinelli, un terzetto di piloti orobici si è ben distinto; in particolare, Cristian Marioli (MC Costa Volpino) che ha fatto suo il secondo posto. Terzo Gabriel Grassi (MC Bergamo) e quarto Filippo Meni (MC Costa Volpino). A seguire altri piloti del team costavolpinese: Colin Bendotti 6°, Michele Balducchi 12°.

Più in alto di tutti ancora il MC Costa Volpino con Andrea Surini, vincitore fra i debuttanti; i compagni di club Tommaso D’Amico e Simone Floriani, sono rispettivamente quarto e quinto. Nicolò Amighetti del MC Sebino di Malegno è nono.

Nicolò Bonetti vince nella nuova MEZ (50 mini), con Filippo Ciceri (MC Val San Martino) ottimo secondo.

Altro successo del MC Bergamo nella classe Lady con Asia Volpi.  

vertical band

CERCA

vertical band

CATEGORIE

vertical band

ULTIMI POST

TRICOLORE MINIENDURO, A SPOLETO. MOTOCLUB BERGAMO IN EVIDENZA lunedì 21 Giugno 2021

QUATERNA OROBICA NEL REGIONALE TRIAL sabato 22 Maggio 2021

E’ ORA DI RIPARTIRE giovedì 20 Maggio 2021

TRICOLORE REGOLARITA’ GRUPPO 5. SUCCESSI A RAFFICA PER IL MC BERGAMO giovedì 13 Maggio 2021

iscriviti al club

Per iscriversi al Moto Club Bergamo È possibile recarsi pressso la segreteria neglio orari di apertura oppure segui le istruzioni riportate sulla seguente pagina

scopri di più