Logo

News

CI HA LASCIATO SANDRO VAILATI

Abbiamo appreso con grande tristezza la notizia della improvvisa scomparsa di Sandro Vailati, detto “Vailo”, nota figura nel mondo della moto regolarità.

Sandro entrò nella Scuderia Norelli nel 1971, proveniente da un’altra società, presso la quale aveva esordito nel fuoristrada sulla C.M.K.

Durante il suo primo anno nella nostra Scuderia, in sella alla Zündapp 100, disputa alcune gare dei Campionati Regionale e Provinciale di moto-regolarità. Nei successivi anni 1972 e 1973 non gareggia per i nostri colori, ma lo ritroviamo tra noi nel 1974, anno in cui Sandro, sulla Zündapp 125, è alla partenza della 26° Valli Bergamasche, a Bratto.

L’anno seguente, il 1975, sempre in sella alla Zündapp 125, partecipa ad alcune gare del Campionato Regionale e del Trofeo F.M.I. nazionale, disputate nella Bergamasca.

Nel successivo 1976, ancora sulla Zündapp 125, si schiera alla partenza della 28° Valli Bergamasche, sempre a Bratto, prova valida per il Campionato Europeo; inoltre, partecipa ad alcune gare del Campionato Regionale e del Trofeo F.M.I. nazionale, disputate in Lombardia.

Successivamente, Sandro passa dal fuoristrada praticato a quello parlato, o meglio scritto, dando saggio per alcuni anni della sua vena giornalistica su riviste del settore e sul quotidiano locale.

Lo ritroviamo da pilota nel 1997 alla 8^ Valli Revival, a Selvino, dove partecipa in sella alla mastodontica BMW, che ben si addice alle sue robuste dimensioni, assunte nel frattempo.

Da grande appassionato qual è, Sandro non può mancare, poi, alla festa per il 50° anniversario di fondazione della Scuderia Norelli, nel 2017, che gli dedica una sua foto sul manifesto della Mostra “Le Moto della Valli”.

Vogliamo ricordare Sandro proprio con questa foto, che lo ritrae alla partenza di una prova speciale della Valli Bergamasche del 1976.

La Scuderia Norelli del Motoclub Bergamo è vicina alla moglie e alla famiglia, in questo momento doloroso e triste.

vertical band

CERCA

vertical band

ULTIMI POST

Robert Malanchini due volte sul podio al GP of Italy nella Classe Open 4t a Carpineti ! martedì 28 Giugno 2022

Dal Minienduro Tricolore al Major Regionale Moto Club Bergamo sugli scudi! martedì 14 Giugno 2022

Comunicazione del presidente riguardo l’evento “Valli Bergamasche Revival” martedì 14 Giugno 2022

Il Moto Club Bergamo si impone con entrambe le Squadre a Mallare nella 2ª prova dell’ Italiano ! martedì 7 Giugno 2022

iscriviti al club

Per iscriversi al Moto Club Bergamo È possibile recarsi pressso la segreteria neglio orari di apertura oppure segui le istruzioni riportate sulla seguente pagina

scopri di più