Logo

News

VERTOVA, VAL SERIANA. SABATO 4 LUGLIO, PARTE IL REGIONALE MINIENDURO

Mancano poche ore all’esordio ufficiale della stagione 2020 del campionato regionale di mini-enduro. Con il pensiero rivolto alle vittime dell’emergenza Covid-19 e a tutte le persone e le famiglie che hanno vissuto mesi di difficoltà, l’FMI Lombardia e, in particolare, il mondo del mini-enduro torna alla normalità con la prima prova del circuito lombardo. Certo, non è stata facile la ripartenza, fra linee-guida e aggiornamenti di calendario, ma alla fine il circus dei mini-piloti delle ruote artigliate è pronto alla prima accensione dei motori.

C’è grande attesa nei paddock, anche perché molti piloti hanno cambiato casacca, altri sono andati verso altri lidi per raggiunti limiti anagrafici e le new-entry sono tutte da scoprire.

Quindi, un bel mix di aspettative, per un campionato che si articola in sei tappe, alcune in regione, altre nelle regioni limitrofe, anche per soddisfare le attese del concomitante Trofeo Mario Ferrero.

Ebbene, si parte da Vertova, in Val Seriana, sabato 4 luglio. Sarà il destino, ma la ripartenza del campionato proprio in Val Seriana, la terra più colpita dall’epidemia da Covid-19, è un segnale importante: è la metafora della ripartenza sociale ed economica di una terra fortemente provata e intaccata dal virus, ma guerriera e mai doma, con un forte sentimento di rivalsa.

L’epicentro è la località Baia del Re, a lato del fiume Serio, a margine della strada di Val Seriana, per la regia organizzativa della sezione di Vertova del Motoclub Bergamo, con al timone Sergio Grassi, coadiuvato da una trentina di moto-volontari. La partenza è prevista per le 10, mentre tutta la manifestazione dovrebbe concludersi per le 16: in programma sei prove speciali. Ben 65 gli iscritti, e una quindicina gli ospiti.

Grande attesa per la squadra del Motoclub Bergamo, che scenderà in pista con otto elementi: Gabriel Grassi (Junior65), Marco Pasinetti (Senior85), Alfredo Buelli (Junior85), Cristiano Busatta (Junior85), Giancarlo Busatta (125), Alex Guerra (125), Manuel Verzeroli (Vet50), Simone Migliorati (Junior85). Ma occhi puntati anche sulle altre formazioni bergamasche in gara, in particolare il MC Costa Volpino, il MC Lago d’Iseo, il MC Sebino, il Motorace Treviglio. E, a livello lombardo, le Fiamme Oro di Milano, che annoverano fra le loro fila alcuni piloti bergamaschi; i MC Misinto, Intimiano, Cairatese, Tre Laghi Due (Vestone, in Val Sabbia, BS), Chieve, Varzi, Valle Staffora (PV).

vertical band

CERCA

vertical band

ULTIMI POST

ASSOLUTI D’ITALIA DI ENDURO. LEADER E’ THOMAS OLDRATI venerdì 7 Agosto 2020

ITALIANO UNDER23/SENIOR ENDURO. DOMINIO FRA I MOTOCLUB E ASSOLUTA CON MIRKO GRITTI martedì 28 Luglio 2020

CASAZZA 26 LUGLIO, REGIONALE ENDURO LOMBARDIA. AL TOP I PILOTI “BG” martedì 28 Luglio 2020

CASAZZA 26 LUGLIO, ESORDIO DEL CAMPIONATO REGIONALE ENDURO venerdì 24 Luglio 2020

iscriviti al club

Per iscriversi al Moto Club Bergamo È possibile recarsi pressso la segreteria neglio orari di apertura oppure segui le istruzioni riportate sulla seguente pagina

scopri di più