Logo

News

TROFEO ENDURO HUSQVARNA: A VILLALVERNIA, AL TOP LA SCUDERIA PRESOLANA DEL MC BERGAMO

La seconda tappa del Trofeo Enduro Husqvarna ha vissuto un rovesciamento di fronte meteorologico: il gran caldo della prima prova, corsa a Salice Terme, ha lasciato spazio alle piogge torrenziali che hanno minacciato il regolare svolgimento della gara di Villalvernia. Il vento ha poi sgombrato le nubi e aiutato ad asciugare il percorso, così la manifestazione ha potuto svolgersi sul giro originale tracciato dal M.C. Valle Staffora. Grande plauso agli organizzatori che hanno fatto un grande lavoro. La gara si è rivelata intensa ed entusiasmante, con grandi bagarre in tutte le classi e molte conferme al vertice.

La giornata ha visto la formazione del MC Bergamo-Presolana mettersi in luce con i suoi portacolori. Su tutti Alfio Chioda, che ha vinto nella classe 300, davanti a Mattia Dodi, raggiungendolo in classifica.

Buone le prove degli “yellow-rider” nella classe 125, vinta da Simone Bastianini, che guida la classe a punteggio pieno. Quinto Ronnie Meloni, del MC Bergamo-Presolana, nono Piero Figaroli, del MC Bergamo-Ponte Nossa. Inoltre, 12° Federico Bonardi, del MC Bergamo-Presolana e 15° il compagno di scuderia Sebastiano Filisetti.

Pe la cronaca, Tommaso Gabrielli è il vincitore nella classe 2502T, dando la paga a Leonardo Lucarini: ora sono a pari punti in classifica. Sesto Luca Maggioni, del MC Val San Martino.

Ed eccoci alla Over 40. Nelle 4T, Marco Rovero guida la 250 imbattuto (Alessandro Morosini, del MC Lago d’Iseo, è secondo) e Daryl Santi vince la 450 (con Stiven Carrara, del Bbr Offroad 7°, e Robert Oprandi, del MC Bergamo-Presolana, 11°).

Altro pilota a punteggio pieno è Matteo Gabrielli nella Top Class, mentre nella VETERAN Massimo Gioia vince e si porta in testa anche alla Over 45 (10° Ferdinando Bin, del MC Val San Martino).

Imbattuti i due leader delle classi IRON Fabio Stragliotto e SUPER IRON Ennio Bini. Due le protagoniste della LADY, la trofeista Amanda Pirani e l’ospite Martina Riboni, del MC Costa Volpino: ha vinto quest’ultima.
Terzo appuntamento con il Trofeo Enduro Husqvarna è ad Anghiari (AR), il 4 ottobre, con l’organizzazione del M.C. Adventures.

vertical band

CERCA

vertical band

CATEGORIE

vertical band

ULTIMI POST

REGOLARITA’ GRUPPO 5. PRONTO IL CALENDARIO 2021 domenica 14 Febbraio 2021

AUGURI, PER UN 2021 DI RINASCITA venerdì 1 Gennaio 2021

ENDURO MAJOR 2020: TITOLI A MARANGONI, MAZZOLENI, ALBERTI, PEGURRI E BENETTI lunedì 14 Dicembre 2020

ENDURO REGIONALE MAJOR E VETERAN: TITOLI IN “CASA BG” martedì 8 Dicembre 2020

iscriviti al club

Per iscriversi al Moto Club Bergamo È possibile recarsi pressso la segreteria neglio orari di apertura oppure segui le istruzioni riportate sulla seguente pagina

scopri di più