Logo

News

TRICOLORE ENDURO MAJOR. BENE LE SCUDERIE NORELLI E CASAZZA

giovedì 18 Luglio 2019

7 luglio 2019. La quarta trasferta del Campionato Italiano Major di Enduro regala le prime emozioni tricolori della stagione, grazie a Manuel Bana e Marco Petracca che, sulle splendide sponde del Lago di Piediluco, in Umbria, si laureano campioni italiani rispettivamente delle classi Master 250 4t e Veteran 4t. Ottima la regia organizzativa del Motoclub Racing Terni.

Se due classi si sono archiviate ufficialmente durante la quarta tappa 2019, così non è per le restanti categorie che conosceranno a settembre il verdetto finale.

Roberto Rota (KTM), del MC Costa Volpino, continua la sua corsa verso il titolo della Top Class, conquistando non solo la vittoria di classe, ma anche quella Assoluta. Il pilota lombardo è il più veloce in terra umbra e si mette alle spalle i diretti avversari in campionato Alessio Paoli (Beta) e Roberto Bazzurri (Beta).

Ecco, le altre categorie.

Master 2502t. Primo gradino del podio per Stefano Nigelli (Husqvarna).

Master 300. Matteo Zecchin (Gas Gas) si aggiudica ancora il primo posto della Master 300; il pilota veneto si mette alle spalle Claudio Boracchi e Enrico Lorenzin. Quarto Mauro Rolli (KTM), del MC Lago d’Iseo.

Master 450 2t. Vittoria facile per Manuel Bana (Yamaha), che precede alla grande Sanguineti e Brignoli. Quarto Alessio Rossi, del MC Lago d’Iseo.

Master 450. Vittoria di Tommaso Consales, davanti a Damiano Incaini (KTM) e Paolo Bernardi (KTM).

Expert 2502t. Gara senza pensieri per Luca Loss (Husqvarna), che centra la vittoria, precedendo David Bagaglia (Sherco) e Luigi Cogato.

Expert 300. In una gara vinta da Francesco Sibelli (KTM), buona piazza d’onore per Davide Marangoni (KTM), del MC Bergamo-Scuderia Norelli. Terzo posto per Marco Bettini, sempre su KTM. Carlo Giraldi, del Fast Team, è 8°.

Expert 250 4t. Luca Politanò (KTM) ce la fa e batte Giorgio Alberti, del MC Costa Volpino. Il compagno del club altosebino Maurizio Zigliani è 6°.

Expert 450. Vittoria per Stefano Bertolazzi, del MC Costa Volpino, ma secondo gradino del podio per Carmelo Mazzoleni (KTM), del MC Bergamo-Scuderia Norelli.

Veteran2t. Vince Giampiero Granocchia. Quarto Massimo Antoci (MC Lago d’Iseo) e settimo Massimo Grammatica (MC Costa Volpino).

Veteran4t. A Marco Petracca (KTM) vittoria e titolo.

SuperVeteran2t. Ancora Luca Gandolfo è il più veloce. Mauro Secomandi (MC Val San Martino) è quinto.

SuperVeteran4t. Vince ancora una volta Fabrizio Hriaz (Husqvarna). Marco Bono e Andrea Fesani, entrambi del Fast Team, sono rispettivamente terzo e ottavo  è terzo.

UltraVeteran2t. Lucio Chiavini (Beta) centra il primo gradino del podio, ma Renato Pegurri (Husqvarna), del MC Costa Volpino, è terzo; e Mauro Uslenghi, del Fast Team, è 4°. Ma attenti: 7^ e 12^posizione per Amerigo Spiranelli, del MC Bergamo-Scuderia Casazza.

UltraVeteran4t. Vince sempre Fabio Benetti (KTM), del Fast Team, con il Massimo Chiesa (KTM) quinto. Remo Fattori (MC Lago d’Iseo) è sesto; e Imerio Plebani, del MC Bergamo-Scuderia Casazza, è 13°.

Tra i motoclub la formazione vincente della quarta prova è quella del Costa Volpino.

L’Italia dell’Enduro festeggia a Piediluco un altro vincitore. Abbiamo infatti il primo verdetto del Challenge KTM Enduro Major 2019! Marco Petracca, oltre a laurearsi campione italiano, è il vincitore della classe Veteran del Challenge in orange. Il pilota in sella alla KTM 350 4T si aggiudica un buono di 500 euro da spendere in prodotti KTM! Good job Marco!

Ora, è tempo di far riposare i propri bolidi. Il Campionato Italiano Major torna i 15 settembre per l’ultimo e decisivo round, a Spoleto, sempre in Umbria.

vertical band

CERCA

vertical band

CATEGORIE

vertical band

ULTIMI POST

Il Moto Club Bergamo organizza turni di prove libere per scooter il 5 ottobre presso l’autodromo Tazio Nuvolari di Cervesina martedì 10 Settembre 2019

A ENEGO, IL TROFEO HUSQVARNA CANTA PER FLAVIO PETROGALLI mercoledì 4 Settembre 2019

Programma e iscrizioni Ponteranica Fest martedì 3 Settembre 2019

ITALIANO MINIENDURO. VITTORIA DI MANCHE PER MATTIA CAGNONI venerdì 2 Agosto 2019

iscriviti al club

Per iscriversi al Moto Club Bergamo È possibile recarsi pressso la segreteria neglio orari di apertura oppure segui le istruzioni riportate sulla seguente pagina

scopri di più