Logo

News

REGIONALE MINIENDURO. TITOLI A MANUEL VERZEROLI, CRISTIANO BUSATTA E ALLA SQUADRA DEL MC BERGAMO

Settimo e ultimo appuntamento con il campionato regionale minienduro Lombardia 2019. Epicentro della manifestazione la località di Chieve, in provincia di Cremona, dove domenica 6 ottobre si è disputato l’ultimo atto del torneo regionale, e quindi è calato il sipario prima della pausa invernale.

Grandi le attese degli appassionati, per conoscere i nomi del campioni 2019. Ma grandi le attese soprattutto per la “scuola orobica” che mai come quest’anno ha messo ai nastri di partenza una bella pattuglia di talentuosi mini-conduttori. E, a ben vedere, le aspettative sono state rispettate.

Nella 125, occhi puntati su Andrea Gheza, del MC Costa Volpino, al quale mancavano solo due punti “matematici” per fare suo il titolo 2019. Bene, vittoria di classe e assoluta. Ma applausi anche per Alessandro Guerra (5°), Giancarlo Busatta (7°), Davide Nicoli (9°), Federico Bolis (14°), alfieri del MC Bergamo. Tutti hanno esaltato questa classe, la “pesante”, trampolino di lancio per altre fortune maggiori.

Nella classe Cadetti, vittoria di Tommaso Rubinelli, con Gabriel Grassi (8°), del MC Bergamo; decimo Filippo Cambianica, del MC Costa Volpino, seguito da Alfredo Buelli (11°), del MC Bergamo, da Filippo Meni (143°), del MC Costa Volpino, e da Francesco Fumagalli (14°), del Motorace Treviglio.

Nella classe Debuttanti, vittoria e titolo a Massimo Lorenzi, di Vall’Alta di Albino, in forza alle Fiamme Oro Junior. Ma piazza d’onore per Cristian Marioli, del MC Costa Volpino, e terzo gradino del podio per il compagno di club Andrea Surini.

Fra gli Junior, titolo a Cristiano Busatta (MC Bergamo), e sesta piazza per il promettente altoseriano Marco Pasinetti, portacolori del MC Costa Volpino.

Il titolo regionale “Lady” è addosso a Isabella Soncin, seconda a Chieve.

Fra i Senior, titolo a Manuel Verzeroli (MC Bergamo), che a Chieve fa sua la piazza d’onore dietro a Gabriele Doglio. In gara anche i compagni di club Cristian Bolis (15°) e Gianluca Cadei, ultimo a Chieve.

A vedere due titoli regionali per il MC Bergamo (Manuel Verzeroli e Cristiano Busatta), un titolo al MC Costa Volpino (Andrea Gheza) e un titolo all’albinese di Vall’Alta Massimo Lorenzi (Fiamme Oro Milano). E vittoria del trofeo a squadre per il MC Bergamo.

vertical band

CERCA

vertical band

CATEGORIE

vertical band

ULTIMI POST

6 ottobre: “Cavalcata Stradale” versione autunnale, vinta la scommessa giovedì 10 Ottobre 2019

REGIONALE MX, A CHIEVE. BENE I MINI-CROSSISTI DEL MC BERGAMO mercoledì 9 Ottobre 2019

REGIONALE MINIENDURO. TITOLI A MANUEL VERZEROLI, CRISTIANO BUSATTA E ALLA SQUADRA DEL MC BERGAMO mercoledì 9 Ottobre 2019

Polini Italian cup 2019 – Cervesina – CORSI DI LAUREA mercoledì 9 Ottobre 2019

iscriviti al club

Per iscriversi al Moto Club Bergamo È possibile recarsi pressso la segreteria neglio orari di apertura oppure segui le istruzioni riportate sulla seguente pagina

scopri di più