Logo

News

REGIONALE ENDURO, A CHIEVE. L’ASSOLUTA E’ DI FEDERICO ARESI

La pista di Chieve (CR), dove si è svolta la quarta tappa del campionato regionale di enduro 2020, ha regalato un’altra prova di forza dello squadrone enduristico bergamasco. Su tutti ha svettato Federico Aresi (KTM), pilota trevigliese del Moto Club Bergamo e del Team Sissi Racing, che è risultato il migliore assoluto oltre che primo nella Top Class Lombardia. Un bel mese di ottobre per Aresi, già campione italiano 2020 nella classe senior 300 e a squadre con il Motoclub Bergamo (con lui Mirko Gritti, Jonathan Manzi e Nicola Piccinini), e ora vittorioso di tappa sui fettucciati della cremasca. Dietro di lui Simone Poloni (KTM), alfiere del Motoclub Bergamo/Presolana, vincitore della classe senior 250 4 tempi; terzo, il camuno Michael Pogna (Mc Sebino), che ha centrato la vittoria nella classe senior 300.

Ottima la prova di Simone Poloni, che ha contribuito notevolmente al successo a squadre del Motoclub Bergamo/Presolana fra le formazioni senior. Con lui Omar Visinoni, primo nella 450, e Nicholas Sana. Secondi in questa speciale classifica a squadre il Motoclub Bergamo/Ponte Nossa; a seguire, il MC Sebino e il MC Pavia.

Da segnalare che il Motoclub Bergamo/Presolana (Daniele Gabrieli, Fabio Bosio, Michele Mazzetto) ha conquistato la piazza d’onore nella sfida a squadre della classe Territoriali, secondo solo al MC Sebino.

Ed eccoci alle classifiche di classe.

Top Class senior: primo Federico Aresi (MC Bergamo), davanti a Robert Malanchini (MC Bergamo/Ponte Nossa) e Alessandro Esposto, con Simone Trapletti (MC Bergamo/Casazza) quarto.

Nella Top Class Lombardia, vittoria di Lorenzo Bernini, del MC Bergamo/Ponte Nossa, davanti a Gabriele Pasinetti (MC Costa Volpino) e Giovanni Bonazzi (MC Bergamo/Ponte Nossa); quarto Francesco Servalli (MC Sebino)

Nella Cadetti, vittoria di De Giacomi, ma piazza d’onore per Federico Magri (MC Costa Volpino).

Nella Junior 125, primo posto per Jarno Pedersoli, davanti a Stefano Bocconi, del MC Bergamo/Casazza; quinto Simone Corbellini, del MC Bergamo/Seriate

Nella Junior 250 2t, successo per Nicola Pelizzari, del MC Bergamo/Presolana, davanti ad Alessandro Magro, del MC Costa Volpino, e Jacopo Rossi, del MC Bergamo/Casazza.

Nella classe 300 vittoria di Maurizio Martinelli, con terzo posto per Giorgio Bigoni (MC Costa Volpino) e quarta piazza per Andrea Marenzi (MC Bergamo/Seriate).

Nella Junior 250 4t, successo di Lemuel Pozzi; quarto Sebastiano Marenzi, del MC Lago d’Iseo e sesto Nicola Agazzi, del MC Bergamo/Casazza.

Nella classe Junior450 vittoria di Michele Ceresoli, del MC Bergamo/Seriate, con Federico Poloni, del MC Bergamo/Casazza, quarto.

Giulia Re Calegari strappa il primo posto nella classifica Lady, con Martina Riboni, del MC Costa Volpino, che fa sua la piazza d’onore.

Senior 125. Vittoria di Jonathan Pirola, ma Luca Ghislandi, Ivan Balduzzi e Andrea Gambarini, tutti del MC Bergamo/Ponte Nossa, sono rispettivamente 3°, 5° e 6°.

Senior 250 2t. Vittoria di Francesco Montanari.

Senior 300. Vince Michael Pogna, ma Nicola Pirletti, del MC Bergamo-Ponte Nossa, è secondo.

Senior 250 4t. Vittoria di Simone Poloni, del MC Bergamo/Presolana, davanti ad Alessandro De Vecchi, del MC Chieve. Quarto Nicholas Sana, del MC Bergamo/Presolana.

Senior 450. Vittoria di Omar Visinoni, del MC Bergamo/Presolana, con Andrea Sonzogni, del MC Chieve, buon terzo. OPiù attardati Marco Patelli, del MC Bergamo/Casazza, e Robert Magoni, del MC Bergamo-Ponte Nossa.

Territoriali A. Successo di Daniele Vaira, con Michele Mazzetto e Federico Bolis, del MC Bergamo/Presolana, rispettivamente 3° e 4°.

Attardati Mattia Zanga (MC Bergamo/Casazza) e Imerio Cortinovis (MC Bergamo).

Territoriali B. Ha Daniele Gabrieli, del MC Bergamo/Presolana, con Riccardo Cecconi, del MC Costa Volpino, secondo. Quinto Alessandro Agostinelli (MC Bergamo/Ponte Nossa) e sesto Michael Cadei (MC Bergamo/Seriate).

Territoriali 300. Vittoria di Fabio Franzini, e seconda piazza di Fabio Bosio, del MC Bergamo/Presolana, con quinto il compagno di club Danilo Marinoni.

Territoriali D. Ottima vittoria di Alberto Marazzi, ma piazza d’onore per Alberto Tomasoni, del MC Bergamo/Seriate. Quarto Luca Todeschini, del MC Bergamo/Presolana. Nelle retrovie Eugenio Perletti (MC Bergamo/Casazza) e Fabrizio Bernini (MC Bergamo/Ponte Nossa)

Territoriali 450. Vittoria di Francesco Tengattini, del MC Costa Volpino.

E, dulcis in fundo, vittoria di Pietro De Giacomi nella classe 50, davanti a Cristian Ferro (MC Lago d’Iseo), con Matteo Spreafico (MC Val San Martino) 4°, Tommaso Nieri (MC Bergamo) 5°, Filippo Ciceri (MC Val San Martino) 6°, Luca Togni (MC Bergamo/Presolana) 7°, Gianluca Cadei (MC Bergamo/Seriate) 8°.

vertical band

CERCA

vertical band

CATEGORIE

vertical band

ULTIMI POST

CHIUDUNO (BG), ENNESIMO IMPEGNO ORGANIZZATIVO DEL TEAM TZ TRIAL NEL REGIONALE 2020 giovedì 5 Novembre 2020

REGIONALE ENDURO, A CHIEVE. L’ASSOLUTA E’ DI FEDERICO ARESI domenica 1 Novembre 2020

La Scuderia Fulvio Norelli al vertice nei Campionati Italiani Enduro Major e Regolarità Epoca Gruppo 5 martedì 27 Ottobre 2020

ROGNO (BG), TRICOLORE REGOLARITA’ GRUPPO 5: SEMPRE AI VERTICI IL MC BERGAMO martedì 27 Ottobre 2020

iscriviti al club

Per iscriversi al Moto Club Bergamo È possibile recarsi pressso la segreteria neglio orari di apertura oppure segui le istruzioni riportate sulla seguente pagina

scopri di più