n a v i g a z i o n e

 

  home

 

  le manifestazioni

::  oggi
  ::  ieri
::  domani
  chi siamo
  la storia
  organigramma
  la valli
  la cavalcata
  il premio dei premi
  amarcord
  news

  classifiche

 

 

 

 

MOTO CLUB BERGAMO - 24126 Bergamo - via Carnovali 84

telefono e fax 035.4592744 - mail info@motoclub.bergamo.it

.

news 2005 - terzo trimestre

 

 20 settembre 2005

 

Meo e Aresi campioni lombardi minienduro in anticipo a Treviza

 

Il maltempo non ha fermato la quinta penultima prova del campionato lombardo di minienduro che la scuderia Treviza del Mc Bergamo ha proposto a Treviza di Treviglio per recuperare l’appuntamento annullato di Bosisio Parini. 

il piccolo Federico Aresi con Sandro ComottiCinquanta i partecipanti, compresa una decina di ospiti della categoria cadetti 50 codice, della partita anche tre ragazzine.
Il terreno pesante ha solo indotto lo staff organizzatore (in cabina di regia Sandro Comotti e Renzo D’Adda) a ridurre i passaggi in prova speciale da 15 a 10. Vincitori sono risultati Federico Aresi (Bg Treviza) nella esordienti; Alessandro Meo (Bg Orobie) nella aspiranti; Simone Croci (Mc Hornets) nella open; Davide Roggeri (Mc Desio) nella cadetti 50 (extra campionato). 

Per Meo e Aresi, grazie ai punti guadagnati nelle gare precedenti, è già aritmeticamente maturato il titolo lombardo.

 

 

 12 settembre 2005

 

Travolgenti Ponte Nossa e Mirko Gritti a Cologno al Serio

 

Classifiche di squadra a senso unico nella prova del campionato lombardo di enduro disputata a Cologno al Serio, con la scuderia Ponte Nossa del Moto Club Bergamo che ha dettato legge mettendo a segno una bella tripletta nelle tre categorie previste: senior, junior e cadetti. Il successo assoluto individuale è stato invece firmato da un portacolori del Team Bergamo Treviza, il pilota junior figlio d’arte Mirko Gritti. 

L’evento ha messo in palio il 1° Trofeo Memorial Francesco Daleffe ed ha coinvolto quasi 200 concorrenti, esattamente 194, 32 dei quali giovanissimi della categoria minienduro, ed è stato ben organizzato dalla scuderia Fulvio Norelli del Mc Bergamo che con Cologno ha da qualche anno dato vita ad un felice connubio anche se i terreni pianeggianti della zona non sono quelli ideali per questa specialità. 
Per ovviare si è allungato l’anello del percorso con un artificio, il plurigiro, sinuoso tratto fettucciato da ripetere tre volte ad ogni passaggio delle tre tornate (di circa 42 km ) programmate. Due, poi, i tratti cronometrati, pure fettucciati, preparati in località Cascina Cantarano e Vite Novella, per un totale di sei prove specialipremiazione con ombrello per Luca Perdichizzi, 1° nella senior 125 determinanti per definire le graduatorie.

Mirko Gritti, al primo successo assoluto della stagione, si è imposto nella junior 4 tempi ed ha preceduto nell’assoluta Angelo Maggi (Mc Abbiate Guazzone), primo nella senior 450 4t, Roberto Pievani (Mc Sebino), secondo nella junior 4 tempi, e Luca Perdichizzi (Ponte Nossa), primo nella senior 125. 

"Sono ovviamente soddisfatto ma anche un po’ stupito" il commento del vincitore, 19enne vertovese, figlio del campionissimo sempreverde Alessandro "perchè abitualmente mi esprimo meglio nelle gare che prevedono prove in linea, su mulattiera. Comunque non punto al regionale, questa per me è stata una gara praticamente di allenamento".

La tripletta del Ponte Nossa è maturata grazie a Marcello Petrogalli, Marco Genini e Fabio Rota nel gruppo degli junior (precedendo Sebino e Costa  Volpino); a Luca Perdichizzi, Cristian Ruggeri e Francesco Maffioletti tra i senior (battendo Oggiono e Sebino); a Thomas Oldrati, Augusto Astesano e Jonathan Manzi tra i cadetti (superando Sebino e Parini). 
Altri significativi successi Bg li hanno ottenuti lo junior Luigi Battipaglia (Orobie), il cadetto Mirko Marone (Treviza), il senior Fabio Benzoni (Orobie).

 

 

6 settembre 2005

 

Trofeo delle Regioni enduro ad Atina firmato dal Treviza

 

La compagine della Lombardia, che ha schierato cinque conduttori bergamaschi su sei, ha conquistato il successo nel Trofeo delle Regioni di enduro, manifestazione che ha messo di fronte ad Atina (Frosinone) diciannove formazioni.
Dell’equipe vincente hanno fatto parte Remo Fattori, Giovanni Gritti, Andrea Fusetti, Arnaldo Nicoli e Pierluigi Surini, i primi quattro sono esponenti del Team Bergamo Treviza, l'ultimo è la punta del Mc Sebino. Sesto pilota del gruppo vincente il bresciano Pablo Peli. Hanno preceduto la Toscana (prima nelle due precedenti stagioni) e l’Emilia Romagna.
Lombardia a segno anche nel Trofeo junior dove si sono cimentati i due orobici Andrea Comotti e Mirko Gritti, ambedue del Team Treviza, con loro Alessandro Rizza e Michael Pogna. 

Il quartetto schierato dalla scuderia Treviza del Mc Bergamo si è poi aggiudicata la vittoria nella classifica dei club. Era composto dai fratelli vertovesi Giovanni e Mirko Gritti, dal seriano Nicoli e dal trevigliese Comotti. 
Fattori, i due Gritti e Fusetti si sono anche imposti nelle rispettivi classi, il migliore assoluto della competizione è stato invece il campione perugino della Husqvarna Roberto Bazzurri. 

 

 

 

 

 1 settembre 2005

 

In quaranta alla gara di Rjieka, vince Marco Zangheri

 

Quasi novanta conduttori coinvolti nella giornata di prove libere in pista, una quarantina quelli che si sono cimentati nel "1° Trofeo Città di Bergamo". E’ stato più che soddisfacente il bilancio, per gli organizzatori della nuova dinamica sezione Racing dè Berghem del Mc Bergamo, della manifestazione organizzata a fine agosto sul circuito velocistico di Rjieka, in Croazia. 
Ad aggiudicarsi la competizione è stato proprio uno degli esponenti del Racing dè Berghem, Marco Zangheri, che ha preceduto il compagno di squadra Marco Pasquini e Matteo Merla della sezione Ducati Club. A seguire Roberto Albani, Mauro Lorenzi e Piero Merla.
Entusiasta il presidente della sezione, Alfredo Rizzi, che ha confermato l’intenzione - coi fondi raccolti grazie all’iniziativa - di donare un mezzo attrezzato per disabili ad un ente benefico della provincia.
Ordine di arrivo del 1° Trofeo Città di Bergamo:
1 Marco Zangheri - Team Bergamo Gare del M.C. Racing dè Berghem
2 Marco Pasquini - M.C. Racing dè Berghem
3 Matteo Merla - Ducati Bergamo
4 Roberto Albani - M.C. Racing dè Berghem
5 Mauro Lorenzi - M.C. Racing dè Berghem
6 Piero Merla - Ducati Bergamo
7 Valeriano Zeni - M.C. Racing dè Berghem
8 Giovanni Cattaneo - M.C. Racing dè Berghem
9 Mario Rizzi - M.C. Racing dè Berghem
10 Giacomo Pesenti - M.C. Racing dè Berghem

 

 

 

 3 agosto 2005

 

Un centinaio di partecipanti al Motogiro in Valdiscalve

 

Un centinaio di motociclisti ha animato la prima edizione del Motogiro della Valle di Scalve, manifestazione cui ha dato vita la locale sezione del Moto Club Bergamo. 

Si è trattato di un'escursione di circa 40 chilometri che ha toccato i centri principali della zona e che ha avuto quale punto cruciale il paese di Schilpario (sede di partenza e arrivo). Attraversati anche Azzone, V'liminore e Colere, in quest0ultima località è stata anche effettuata una sosta. 

In conclusione i centauri hanno potuto concludere la giornata alla Scalve Music Fest, di scena nella zona del Palazzetto dello sport.

prossimo appuntamento per la sezione Valdiscalve una gara di enduro programmata per domenica 14 agosto.

 

 

 

 

 

 

al sommario delle news

m o t o c l u b   B e r g a m o

 stampa la pagina

a inizio pagina