al sito dello Sponsor

24126 - Bergamo - via Carnovali 84

telefono e fax  035.4592744

mail  info@motoclub.bergamo.it

al sito dello Sponsor
         
     
     
       
     
     

 

 

NEWS 2013 - primo trimestre

 

22 marzo 2013

 

Morettini trascina il Moto Club Bergamo al secondo exploit

 

Conferme nel minienduro regionale per i ragazzi del Moto Club Bergamo, che nel 2012 hanno dominato in lungo e in largo conquistando i titoli italiano e lombardo. Domenica 17 marzo hanno bissato l'affermazione tra le squadre colta a Bolgare superando tutti anche a Bosisio Parini, nel Lecchese, sempre nel torneo regionale.

Quattro i Bg risultati i migliori della classifica assoluta: Manolo Morettini é stato il più veloce di tutti ed ha fatto centro nella categoria aspiranti 85; secondo assoluto e nello stesso gruppo Giovanni Bonazzi; terzo assoluto e primo nella esordienti Lorenzo Corti; quarto assoluto e terzo nella aspiranti 85 Leonardo Ravizzola del Moto Club Costa Volpino.

Vittoria targta Mc Bergamo anche nella aspiranti 50, grazie a Francesco Servalli. A podio anche Gabriele Pasinetti e Andrea Gheza, secondi; Stefano Facchini, Stefano Bocconi e Davide Della Valle, terzi.

Prossima gara del regionale il 21 aprile, la domenica successiva, poi, start del tricolore, a Dossena.

 

 

 

15 marzo 2013

 

 

La squadra di minienduro subito vincente a Bolgare

 

Domenica 10 marzo a Bolgare il Mc Lago d'Iseo di Sarnico ha proposto la prima tappa del campionato regionale lombardo di minienduro e - come ci si aspettava - i ragazzi del Moto Club Bergamo, nel 2012 campioni italiani e lombardi, hanno fatto faville. 

Hanno vinto tra le squadre e con Manolo Morettini, Lorenzo Corti, Francesco Servalli, Andrea Ghezza e Alberto Capoferri mentre il successo di Andrea Ghezza ha trascinato la sezione Presolana al secondo posto.

 

 

 

 

15 febbraio 2013

 

Nella Tre Ore di Cologno al Serio Manzi supera Albergoni

 

Domenica 10 febbraio la scuderia Fulvio Norelli del Moto Club Bergamo ha aperto la stagione di enduro in Bergamasca proponendo, a Cologno al Serio, una Tre Ore a coppie. Vi hanno dato spettacolo anche i due protagonisti del mondiale Jonathan Manzi, di Gromo, e Simone Albergoni, di Spirano, col primo che ha conquistato il successo assoluto e nella classe marathon per cinque minuti di differenza. 

Hanno corso da soli e sono risultati gli unici capaci di percorrere 44 giri. Hanno partecipato una sessantina di coppie più cinque piloti non accoppiati (categoria marathon), il fettucciato che ha definito i valori in campo é stato predisposto presso l'Azienda Agricola Cascina Canova, in palio c'era il 1° Trofeo Chiosco Café. 

 

 

 

19 gennaio 2013

 

Sei Giorni enduro di Olbia, arrivano i tecnici della "Valli"

 

Mancano oltre otto mesi alla Sei Giorni di enduro 2013, in programma nella Sardegna settentrionale, ma la macchina organizzativa è da tempo in piena attività. Tra le ultime notizie relative alla prestigiosa manifestazione, che si disputerà dal 30 settembre al 5 ottobre con epicentro fissato al porto di Olbia, c'é il coinvolgimento di un gruppo di tecnici del Moto Club Bergamo, 30-40 persone, che si occuperanno di realizzare e seguire lo svolgimento di un paio di prove speciali. 

Per questi esperti non é una novità perché, oltre a dare il meglio di sé in occasione della Valli Bergamasche, sono stati più volte coinvolti in passato, anche all'estero, per impreziosire - grazie alla loro esperienza e capacità - altre simili competizioni. E' successo all'isola d'Elba nel 1981, in Brasile, a Fortaleza, nel 2003, in Cile, a La Serena, nel 2007.

La prossima Six Days sarà la numero 88, l'esordio risale a cent'anni fa, al 1913, quando si corse in Inghilterra, in Italia tornerà dopo 26 anni, l'ultima volta fece infatti tappa nel Bresciano, a Lumezzane, nell'agosto del 1997. L'anno passato venne invece organizzata in Germania, alla fine di settembre.

Con l'inizio dell'anno si sono aperte le pre-iscrizioni che si chiuderanno il 15 febbraio.

L 'elenco delle squadre accettate verrà definito dalla Commissione Sportiva Fmi in considerazione della dislocazione geografica del Moto Club, dell'attività dello stesso negli ultimi anni, dei risultati agonistici dei componenti la squadra e di altri parametri. L'iscrizione delle squadre ammesse verrà confermata entro il 28 febbraio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

al sommario delle news

  

    
  
  
  
top

web editor  Danilo Sechi  -  copyright ©2009 Moto Club Bergamo  -  info@motoclub.bergamo.it