Logo

News

MINIENDURO REGIONALE. SUCCESSO DI SQUADRA DEL MC BERGAMO E DI CLASSE CON VOLPI, VERZEROLI, BUSATTA G. E BUSATTA C

Seconda tappa del campionato regionale lombardo di minienduro, a Chieve (Cremona), valido anche come prima prova del Trofeo Mario Ferrero. E ancora una volta grande prestazione dei piloti bergamaschi, in forza al MC Bergamo.

Nella classifica assoluta podio tutto bergamasco, con i tre esponenti del MC Bergamo a sventolare la bandiera giallo-rossa: nell’ordine, il vincitore Giancarlo Busatta, davanti ad Alessandro Guerra e Davide Nicoli. Ovviamente, stessa classifica anche nella classe 125.

Nella senior 85, vinta da Mauro Margarito, quinto gradino per l’altoseriano Marco Pasinetti, del MC Bergamo, con il bassaiolo Matteo Pessina, alfiere del MC Berbenno, ottimo ottavo, in una gara nuova per lui, proprio all’esordio nell’enduro. David Carrera (MC Bergamo/Seriate) è 18°.

Altra vittoria “made in Bergamo” quella di Cristiano Busatta (MC Bergamo) nella classe Junior 85, con Alfredo Buelli (MC Bergamo) 10° e Matteo Campagnoni e (MC Costa Volpino) 11°. 

Ed eccoci ai cadetti. In una gara vinta da Nicolò Baccinelli, una cinquina di piloti orobici si è ben distinta; in particolare, il rappresentante albinese (è di Vall’Alta) delle Fiamme Oro Milano Massimo Lorenzi, che è giunto secondo, e Cristian Marioli (MC Costa Volpino) che ha fatto suo il terzo posto. Quarto il medioseriano Gabriel Grassi (MC Bergamo) e ottavo Filippo Meni (MC Costa Volpino).

Svetta il MC Costa Volpino, con Andrea Surini, fra i debuttanti; il compagno di club Tommaso D’Amico è quinto, con Nicolò Amighetti del MC Sebino di Malegno settimo; per l’altro costavolpinese Simone Floriani un discreto 11° posto.

Sale il MC Bergamo sul gradino più alto del podio nella nuova MEZ (50 mini) con Manuel Verzeroli; quindi, Cristian Bolis (MC Costa Volpino) 5° e Gianluca Cadei (MC Bergamo) 6°.

Altro successo del MC Bergamo nella classe Lady con Asia Volpi.

Accesa la battaglia fra i Moto Club, ma con 60 punti è stato il MC Bergamo ad avere la meglio su tutti gli altri: al secondo posto, staccato di 10 punti, il Tre Laghi Due, e al terzo il MC Costa Volpino a quota 46 punti.

Il prossimo impegno per il regionale Mini e il Trofeo Mario Ferrero si correrà il 27 settembre, a Sezzadio (Al).

vertical band

CERCA

vertical band

ULTIMI POST

Partito anche il Campionato Italiano Regolarità Epoca Gruppo 5 con le vittorie dei piloti della Scuderia Fulvio Norelli mercoledì 16 Settembre 2020

20 settembre. Tricolore Enduro Under23/Senior, ad Antegnate. In regia il Motoclub Bergamo mercoledì 16 Settembre 2020

12 SETTEMBRE, RIPARTE IL CAMPIONATO ITALIANO REGOLARITA’ D’EPOCA GRUPPO 5 venerdì 11 Settembre 2020

REGIONALE REGOLARITA’ GRUPPO 5. VITTORIE A RAFFICA PER I PILOTI “BG” giovedì 10 Settembre 2020

iscriviti al club

Per iscriversi al Moto Club Bergamo È possibile recarsi pressso la segreteria neglio orari di apertura oppure segui le istruzioni riportate sulla seguente pagina

scopri di più