Logo

News

ITALIANO MINIENDURO. VITTORIA DI MANCHE PER MATTIA CAGNONI

venerdì 2 Agosto 2019

Gabriele Pasinetti, Gennaro Utech, Gabriele Melchiorri, Alberto Elgari, Massimo Lorenzi e il Motoclub Gaerne conquistano il titolo tricolore MiniEnduro 2019. Aurora Pittaluga vince la prima edizione del Trofeo Lady 24MX e Daniele Delbono il Trofeo Airoh Cross Test.

E’ stato un weekend incredibile per il Campionato Italiano MiniEnduro che sabato 27 luglio e domenica 28 luglio ha visto svolgersi a Mallare (SV) la tappa conclusiva della stagione.

A fare da padrone è stato sicuramente il meteo che ha condizionato in maniera pesante le due gare: in gara1, tre giri per le classi 125 Mini, Cadetti, Junior e Senior, mentre i Debuttanti due giri; in gara2, solamente l’Airoh Cross Test, in quanto il resto del tracciato non era più in sicurezza.

A conquistare il titolo verde-bianco-rosso di questo 2019 sono stati, per quel che riguarda i colori bergamaschi, Gabriele Pasinetti per la 125 Mini e Massimo Lorenzi per la Debuttanti; ma ben si sono comportati tutti gli altri piloti “BG”, soprattutto quelli con la divisa del MC Bergamo, anche se alcune scelte tecniche sullo svolgimento della gara li hanno fortemente penalizzati.

Nella 125 mini, detto di Gabriele Pasinetti, primo in Gara1 e secondo in Gara2, ecco Giancarlo Busatta, che si è ben difeso, conquistando un 18° e un 13° posto; poi, Alessandro Guerra 20° e 15°, Federico Bolis 35° e 31°.

Nella Cadetti, invece, vinta sempre da Gennaro Utech, posizioni da retrovie per Gabriel Grassi: 16° e 15°.

Ed eccoci ai Debuttanti. Primo gradino del podio nella prima manche con Mattia Cagnoni, che poi in gara2 ha conquistato un terzo posto.  

Mentre fra gli Junior Cristiano Busatta ha fatto suo un 6° e un 14° posto.

Un sesto e un decimo posto, invece, per Manuel Verzeroli, fra i senior, con il compagno di club Simone Cagnoni 9° e 8°.

vertical band

CERCA

vertical band

CATEGORIE

vertical band

ULTIMI POST

ITALIANO MINIENDURO. VITTORIA DI MANCHE PER MATTIA CAGNONI venerdì 2 Agosto 2019

REGIONALE MINIENDURO. A LESIGNANO DE BAGNI (PR), VITTORIA DI CRISTIANO BUSATTA DEL MC BERGAMO giovedì 18 Luglio 2019

TRICOLORE ENDURO MAJOR. BENE LE SCUDERIE NORELLI E CASAZZA giovedì 18 Luglio 2019

ENDUROGP. ROVETTA, GP D’ITALIA ACERBIS: VINCE ALEX SALVINI. ANDREA VERONA E’ CAMPIONE DEL MONDO lunedì 24 Giugno 2019

iscriviti al club

Per iscriversi al Moto Club Bergamo È possibile recarsi pressso la segreteria neglio orari di apertura oppure segui le istruzioni riportate sulla seguente pagina

scopri di più