Logo

News

IL MOTO CLUB BERGAMO PRESENTA LA “VALLI BERGAMASCHE 2019”

L’Italia del motociclismo è pronta ad animarsi con la 43^ edizione della “Valli Bergamasche”, la “gara-mito” della moto-regolarità, la corsa fuoristrada più celebre di ogni tempo, che ritorna sui sentieri bergamaschi con la sua 43^ edizione, in programma dal 21 al 23 giugno 2019, a Rovetta (Bergamo). Una sfilata unica di preziosi capolavori su due ruote che percorreranno le strade dell’Alta Val Seriana, facendo innamorare e appassionare spettatori di ogni età, assiepati ai bordi delle strade e delle mulattiere.

Presentarla è una grande emozione. Già mi immagino la frenesia dei giorni che precedono la partenza, la fibrillazione di organizzatori e piloti, la meraviglia delle moto in gara, l’entusiasmo di tanti amici, vecchi e nuovi, con i quali condivideremo questa nuova elettrizzante avventura.

La “Valli” è un patrimonio per Bergamo e per l’Italia e noi ne siamo i curatori e i custodi. Una responsabilità enorme, che va oltre i numeri e i ruoli, perché la “Valli” è un’emozione grande per chi la fa e per chi la guarda. E le emozioni hanno un valore inestimabile.

Ecco, spiegata la grande attenzione che abbiamo riposto nella sua organizzazione. Dietro la “Valli”, infatti, c’è un grande lavoro, che ha coinvolto tutta la “famiglia” del Moto Club Bergamo, sede, scuderie, piloti, volontari, tutti impegnati con entusiasmo e diligenza, per raggiungere un traguardo di successo, sia in termini sportivi sia nel rispetto delle leggi e dei regolamenti.

La “Valli” è lacorsa più bella del mondo, ha uno charme unico, che solo le primedonne sanno emanare. E noi lo sappiamo. Ecco perchè, anche per celebrare il centenario di fondazione del Moto Club Bergamo, abbiamo voluto proporre una “Valli” straordinaria, d’antan, come quelle che si svolgevano negli Anni ’60, ’70, ’80, con “passaggi” duri ed impegnativi, per piloti veri, con un centinaio di conduttori in gara, quasi tutti “made in Bergamo”, che parteciperanno al “Trofeo del Centenario”, a fianco degli attuali campioni dell’enduro, impegnati nell’EnduroGP.  

La “Valli” è il nostro regalo a tutti i motociclisti per i nostri 100 anni di attività; un inno alla nostra bergamaschità internazionale, a quei valori positivi che il motociclismo sa generare e di cui ci sarà sempre bisogno. La sua fama ci permette di partire dalla “pole”, ma dobbiamo ogni giorno guadagnarci il traguardo, continuare nell’impegno a fare meglio, promuovendo una rinnovata cultura dell’andare in moto, in tutte le sue espressioni, con particolare attenzione all’ambiente e al turismo. La “Valli”, infatti, è anche un veicolo promozionale per il turismo dell’Alta Val Seriana. I piloti della “Valli” raggiungono questa terra d’elezione della regolarità, non solo da tutta Italia, ma da tutti i continenti. Sono loro i nostri primi “testimonial” nel mondo delle valli bergamasche, delle loro bellezze naturali, culturali ed artistiche. La “Valli” come brand turistico, marchio internazionale per far conoscere e valorizzare la terra bergamasca.

Il presidente del Moto Club Bergamo

Giuliano Piccinini

vertical band

CERCA

vertical band

CATEGORIE

vertical band

ULTIMI POST

7° TROFEO ALESSANDRO ROSSI: OGNI ANNO EMOZIONI FORTI domenica 10 Novembre 2019

Tesseramento FMI 2020. Linee guida per chi vuole la Tessera Member domenica 10 Novembre 2019

La passione si fa … Strada. Nasce il gruppo turismo del Moto Club Bergamo domenica 10 Novembre 2019

Ottimi risultati per i piloti della Scuderia Fulvio Norelli nel 2019 lunedì 4 Novembre 2019

iscriviti al club

Per iscriversi al Moto Club Bergamo È possibile recarsi pressso la segreteria neglio orari di apertura oppure segui le istruzioni riportate sulla seguente pagina

scopri di più