Logo

News

EnduroGP. Gran Premio Acerbis d’Italia. “Istruzioni per l’Uso”


Luoghi. Gran Premio Acerbis d’Italia. La 43ma Edizione della Vally Bergamasche va in scena a Rovetta, dal 21 al 23 Giugno. È la stessa località che ABC Communication e il Moto Club Bergamo scelsero anche per il Gran Premio d’Italia del 2015. Gli Appassionati sanno dunque perfettamente di cosa si tratta. 30 chilometri a Nord-Est di Bergamo in direzione del Passo della Presolana e adagiata su un magnifico altipiano, Rovetta domina sul fiume Oglio e sulla Val Seriana. Conta circa 4.000 abitanti, pronti a moltiplicarsi all’infinito per l’occasione in cui manifestare la chiara fede dell’Enduro. Per raggiungere il Quartier Generale del Gran Premio, aeroporti di Milano e Bergamo. Ma tanto voi venite su in Moto, occasione speciale, dunque si lascia Bergamo, la Milano-Venezia a Berghem o Seriate, oppure si sale dai laghi e dal bresciano, e si punta verso la Montagna seguendo la segnaletica “tematica” che manda in Val Seriana, Clusone, Passo della Presolana. Quando l’altimetro segna circa 600 metri, si è arrivati su un pianoro di sole e di verde che lascia a bocca aperta. E qui il bello è solo incominciato. EnduroGP. Mondiale. Gran Premio Acerbis d’Italia.


 
Mondiale. L’Armata del Generale Giuliano Piccinini ha allestito un “giro” di circa 50 chilometri che i Concorrenti dovranno effettuare 3 volte. Sull’anello della “Valli” sono incastonati 3 Controlli Orari, di cui uno senza Assistenza e, dunque, “tirato”, e ben 5 Prove Speciali, una in più rispetto allo schema tradizionale del Mondiale, che si aggiungono al Super Test inaugurale del Venerdì. Compattezza del giro, ubicazione e sviluppo delle Speciali, e vie d’accesso, tutto è stato studiato per rendere la Festa facilmente accessibile al maggior numero possibile di spettatori. Si sa che gli Appassionati non si fermano davanti a niente e che raggiungeranno ogni angolo del tracciato, ma se qualcuno verrà con i tacchi a spillo potrà rimanere nell’area del Motor Party e seguire… passo passo la cascata di eventi che compongono il mosaico della 5° Prova del Mondiale EnduroGP.

Un po’ di “navigazione”, ecco i Punti GPS:


Paddock: 45°53’19.6″N 9°58’47.5″E


Super Test: 45°52’30.5″N 9°57’07.8″E


Xtreme Test: Partenza: 45°50’38.6″N 10°00’05.5″E – Arrivo: 45°50’40.7″N 10°00’34.9″E


Cross Test 1: 45°53’07.6″N 10°01’23.9″E


Cross Test 2: 45°53’45.0″N 9°59’39.3″E


Enduro Test: Start: 45°52’30.5″N 9°57’07.8″E – Finish: 45°51’47.2″N 9°57’19.4″E


I “Garanti” del Moto Club e il Promoter hanno giurato: “Sarà una “Valli” spettacolare!”.


 
Eventi. Il Motor Party è l’Evento che raccoglie lo spettacolo dell’EnduroGP Gran Premio Acerbis d’Italia in un crogiolo di manifestazioni. Al centro la Gara di Mondiale, attorno, ben stretta, una cintura di Eventi da capogiro. È Festa Non-Stop della Passione, organizzata dalla Sezione Clusone 80 del Moto Club Bergamo per la regia di Marco Guerini.
In fila, dall’alba a notte fonda, e tutto d’un fiato, gli shows freestyle FXM, il primo double backflip chiuso su terra, la RedBullEpic Rise” che lancia sulla salita impossibile motorini e Piloti indiavolati, la Mototerapia di Vanni Oddera, leader del Team Daboot, DJ, musica.

 “Controlled Delirium”, 1.500 metri quadrati coperti di servizio di ristoro, della pancia e dell’anima.
Il clou agonistico-storico dell’Evento è la EnduroGP 30th Legends Race, imperdibile antologia live di 30 anni di Campioni del Mondo e di protagonisti storici del Mondiale di Enduro e che rivive in due fasi, Venerdì e Sabato. L’elenco partenti aggiornato:
Bernard Eric, Boano Jarno, Botturi Alessandro, Cervantes Ivan, Croci Dario, Gallino Giuseppe, Grasso Giorgio, Fossati Gionni, Edmondson Paul, Esquirol Ciryl, Erikson Anders, Hoevers Alfons, Kytonen Ves, Johanson Joakim, Muraglia Pierfranco, Nilsson Jeff,m Paoli Alessio, Pellegrinelli Tullio, Rinaldi Mario, Roma Joan, Rossi Gian Marco, Rubin Matteo, Sala Giovanni, Signorelli Angelo, Scovolo Fausto, Tirard Didier, Wirz Dany.



Per ulteriori informazioni, i diretti interessati:                       
www.endurogp.org
www.motoclub.bergamo.it
www.motorparty.it
 
 
Rovetta, 21-23 Giugno. Gr Premio Acerbis d’Italia. L’Evento cruciale è qui!

vertical band

CERCA

vertical band

CATEGORIE

vertical band

ULTIMI POST

7° TROFEO ALESSANDRO ROSSI: OGNI ANNO EMOZIONI FORTI domenica 10 Novembre 2019

Tesseramento FMI 2020. Linee guida per chi vuole la Tessera Member domenica 10 Novembre 2019

La passione si fa … Strada. Nasce il gruppo turismo del Moto Club Bergamo domenica 10 Novembre 2019

Ottimi risultati per i piloti della Scuderia Fulvio Norelli nel 2019 lunedì 4 Novembre 2019

iscriviti al club

Per iscriversi al Moto Club Bergamo È possibile recarsi pressso la segreteria neglio orari di apertura oppure segui le istruzioni riportate sulla seguente pagina

scopri di più