Logo

News

ENDURO MAJOR. IL MC BERGAMO/NORELLI PRIMO FRA I CLUB

Seconda tappa del campionato tricolore 2020 dedicato ai riders “over35”, i cosiddetti “major”. Teatro delle operazioni la cittadina di Enego, in provincia di Vicenza, per l’organizzazione del MC Civezzano.

Tutto bello, tutto forte, tutto, tosto, per dei “cavalieri artigliati”, che non hanno mancato di far vedere il loro valore, a dispetto degli anni.

Ad aggiudicarsi questa seconda prova 2020 è stato Alessio Paoli, che ribatte al vincitore di Matelica Roberto Rota, del MC Costa Volpino, giunto terzo. La piazza d’onore è di Andrea Belotti, del MC Lago d’Iseo, con Fausto Scovolo, del MC Bergamo-Norelli, settimo.

I mattatori dell’Assoluta sono altresì i protagonisti della Top Class, la categoria riservata ai piloti con ranking sotto 90 punti.

Nella Master 250 2t si aggiudica la prova Alessandro Rizza (KTM Sebino), davanti a Riccardo Chiappa e al vincitore di Matelica Daniele Tellini (Yamaha). Nella “Top Ten” Alessio Rossi e Valentino Cucinotta, del MC Lago d’Iseo.

Nella Master 300 il miglior pilota di giornata è Samuele Dottori, con Maurizio Casartelli (MC Bergamo/Norelli) quinto e Alessandro Finardi (MC MC Bergamo-Ponte Nossa) settimo.

Nella Master 250 4t a salire sul gradino più alto del podio è stato ancora Damiano Lullo (KTM), davanti a Cristian Fiorini (Husqvarna), del MC Sebino.

Dominio incontrastato nella Master 450 per Maurizio Facchin (KTM), vincitore su e Norman Fedriga (KTM), del MC Sebino, e Damiano Incaini (KTM). Giuseppe Rota, del MC Bergamo/Ponte Nossa, è settimo.

Protagonista della Expert 250 2t è Luca Loss, con Matteo Pedersoli (MC Sebino) terzo. Quinto posto per Maurizio Zigliani (KTM), del MC Lago d’Iseo.

Nella categoria Expert riservata alle 300 la vittoria è andata ancora a Carmelo Mazzoleni (KTM), del MC Bergamo-Norelli, primo per 44 secondi su Marco Bettini (KTM). Luca Cambianica, del MC Bergamo/Casazza, è quarto; con il compagno di scuderia Matteo Finazzi ottavo

Per la Expert 250 4t al primo posto troviamo Giorgio Alberti (Sherco), del MC Costa Volpino, seguito da Matteo Guastini (KTM) e Jacopo Parrini.

Mentre per la Expert 450 la classifica finale è formata Davide Dall’Ava (KTM) su Luca Politanò (KTM) e Michele Brisigotti (TM).

Passando alla Veteran, nella categoria riservata alle 2 tempi, a spuntarla a fine giornata è stato Andrea Prataiola, davanti al bergamasco Davide Marangoni (KTM), del MC Bergamo-Norelli. Quinto Massimo Grammatica, del MC Costa Volpino; e settimo Ivo Zorzitto, del MC Careter Nembro.

Nella classe dedicata alle 4t invece la prima posizione porta la firma di Fabio Romaniello (KTM), come a Matelica.

Fausto Scovolo, del MC Bergamo-Norelli, si aggiudica la categoria Super Veteran 2t in sella alla Yamaha 125 2t. Il norellista “giallo-nero” vince davanti a Marco Logorio (Beta) e Paolo Lombardini (Beta).

Nella Super Veteran 4t la miglior prestazione è di Fabrizio Hriaz (Husqvarna Eleveit), che si porta a casa la prima posizione battendo Ubaldo Mastropietro (KTM).

Nella Ultra Veteran 2t il podio vede al primo posto Renato Pegurri (Husqvarna), del MC Costa Volpino, con Amerigo Spiranelli (Beta), del MC Bergamo-Casazza, buon quarto.

Mentre nella Ultra Veteran 4t a classificarsi nelle prime tre posizioni sono Fabio Benetti (KTM), del Fast Team, con Remo Fattori, del MC Lago d’Iseo, quarto. Massimo Chiesa (KTM), del Fast Team, Giancarlo Moscone (Husqvarna) e anche lui del Fast Team.

Tra le squadre di motoclub iscritte a questa seconda prova Major è il Bergamo Norelli la migliore formazione in gara, come nella gara d’esordio a Matelica (Casartelli, Scovolo, Marangoni, Mazzoleni): si aggiudica la giornata mettendosi alle spalle il MC Costa Volpino e il MC Sebino

vertical band

CERCA

vertical band

CATEGORIE

vertical band

ULTIMI POST

CHIUDUNO (BG), ENNESIMO IMPEGNO ORGANIZZATIVO DEL TEAM TZ TRIAL NEL REGIONALE 2020 giovedì 5 Novembre 2020

REGIONALE ENDURO, A CHIEVE. L’ASSOLUTA E’ DI FEDERICO ARESI domenica 1 Novembre 2020

La Scuderia Fulvio Norelli al vertice nei Campionati Italiani Enduro Major e Regolarità Epoca Gruppo 5 martedì 27 Ottobre 2020

ROGNO (BG), TRICOLORE REGOLARITA’ GRUPPO 5: SEMPRE AI VERTICI IL MC BERGAMO martedì 27 Ottobre 2020

iscriviti al club

Per iscriversi al Moto Club Bergamo È possibile recarsi pressso la segreteria neglio orari di apertura oppure segui le istruzioni riportate sulla seguente pagina

scopri di più