Logo

News

EMERGENZA CORONAVIRUS: IL MOTOCLUB BERGAMO C’E’

Stiamo vivendo settimane, giornate, ore buie e drammatiche, scandite da una pesante emergenza sanitaria che non mancherà di segnarci tutti nel profondo dell’animo. L’Italia tutta è in emergenza, ma la situazione più grave e allarmante si vive in Lombardia e soprattutto a Bergamo, una provincia che presenta un sistema sanitario in massima sofferenza. Per far fronte all’emergenza sanitaria e potenziare i servizi erogati dai presìdi ospedalieri di Bergamo e provincia e sostenere l’attività svolta con grande professionalità, dedizione e umanità da parte dei medici, infermieri e tutti gli operatori sanitari coinvolti in questa epidemia, il Motoclub Bergamo ha avviato anch’esso una raccolta fondi, per acquistare apparecchiature e dispositivi medicali da mettere a disposizione dei pazienti ricoverati.

Ed eccoci ai primi risultati, veramente confortanti, frutto della sensibilità e generosità dei soci e degli amici del Motoclub Bergamo: 4.500 euro all’ospedale “Papa Giovanni” di Bergamo. Inoltre, forte dell’impegno del Motoclub 80 di Clusone, sono stati donati 1.000 euro all’ospedale di Piario e 1.000 euro alla Protezione Civile di Clusone, per sostenerli nelle spese che devono affrontare tutti i giorni in questa emergenza sanitaria.

Ma l’impegno del Motoclub Bergamo è andato oltre. In collaborazione con le scuderie Ponteranica, Ponte Nossa e Fulvio Norelli, una dozzina di soci, tutti artigiani, ha partecipato alla realizzazione dell’ospedale da campo alla Fiera.

“La risposta dei nostri soci è stata rapida e generosa – commenta il presidente del Motoclub Bergamo Giuliano Piccinini – Un gesto importante e di quantità, che qualifica il nostro motoclub, fortemente radicato sul territorio, da sempre promotore di “doni” di solidarietà”; e anche ora… in sella, per aiutare gli operatori sanitari e provvedere all’acquisto dei macchinari necessari in questa triste emergenza”.

vertical band

CERCA

vertical band

CATEGORIE

vertical band

ULTIMI POST

AL MC BERGAMO IL TITOLO TRICOLORE ENDURO SENIOR A SQUADRE (M.GRITTI, N.PICCININI, J.MANZI, F.ARESI) domenica 18 Ottobre 2020

MINIENDURO REGIONALE. SUCCESSO NELL’ASSOLUTA DI GIANCARLO BUSATTA (MC BERGAMO) martedì 13 Ottobre 2020

MINIENDURO REGIONALE. SUCCESSO NELL’ASSOLUTA DI GIANCARLO BUSATTA (MC BERGAMO) venerdì 9 Ottobre 2020

PIAZZATORRE (BG), GRANDE PROVA ORGANIZZATIVA DEL TEAM TZ TRIAL (MC BERGAMO) lunedì 28 Settembre 2020

iscriviti al club

Per iscriversi al Moto Club Bergamo È possibile recarsi pressso la segreteria neglio orari di apertura oppure segui le istruzioni riportate sulla seguente pagina

scopri di più