Logo

News

ELISA CARONNI E’ CAMPIONESSA REGIONALE DI ENDURO 125

Elisa Caronni, 22 anni, di Saronno studentessa in web warketing e comunicazione d’impresa, ha regalato una grande soddisfazione alla famiglia Caronni, con in testa il papà Luca e il fratello Andrea, una dinasty dell’enduro nazionale (ricordiamo anche il nonno e lo zio). Dopo essersi impegnata con costanza e determinazione in sei gare del campionato regionale Lombardia di enduro, ha meritatamente conquistato il titolo regionale categoria “Lady” 125, in sella alla sua Beta, in rappresentanza della Scuderia Casazza del Motoclub Bergamo; un bel risultato, quindi, anche per il sodalizio della Val Cavallina.

Sempre nelle prime posizioni, ha fatto sue due vittorie, a Gardone e nell’Oltrepò Pavese; poi, due terzi posti, a in Val San Martino e a Misinto; e due quarte piazze, a Melegnano e Gussola. Una bella cavalcata per una sfida che, all’inizio del campionato, sembrava difficile, alla luce delle contendenti al titolo: infatti, due vittorie sono andate a Raffaella Cabini (Fast Team), e un successo a testa a Re Calegari (MC Abbiate Guazzone)) e Brenz Verca (Fast Team).  Quindi, ad essere stata premiata è la sua costanza e la sua continuità, che l’hanno fatta raggiungere sempre i vertici delle classifiche di tappa.

Questo titolo regionale, poi, esalta una passione per il motociclismo che parte da lontano, da quando era piccolissima. Infatti, il suo esordio risale a quando aveva tre anni e mezzo. Dicono le cronache: “Una settimana con la bici senza rotelle e poi subito su una moto”. Ma il suo affacciarsi sulle piste è a 14 anni, in sella ad una CH Racing da 55 cc. Poi, lo dicono sempre le cronache, il primo esordio al Green Piston di Casano Magnago (Varese) su un Gas Gas 125… arriva seconda nella categoria” Lady”, e così ed entra nel progetto “Lady Enduro”. A seguire, le stagioni nel campionato regionale Lombardia di enduro, sempre tra le prime posizioni, vestendo le casacche della Scuderia Casazza, della Scuderia Norelli e, poi, ancora della Scuderia Casazza, con la quale quest’anno conquista il titolo lombardo 2019, incasellando ben 96 punti, lasciando alle spalle, a 73 punti, Martina Riboni (MC Costa Volpino).

vertical band

CERCA

vertical band

CATEGORIE

vertical band

ULTIMI POST

SOSPENSIONE ATTIVITA’ SPORTIVA FINO AL 27 APRILE lunedì 23 Marzo 2020

Presentata la stagione sportiva 2020 del MC Bergamo domenica 23 Febbraio 2020

22 febbraio, Bergamo. Presentazione stagione sportiva 2020 del MC Bergamo. Mostra sulla “Valli Bergamasche”. Nuova squadra di enduro e nuovo “Gruppo Turismo” mercoledì 19 Febbraio 2020

UN BUON 2019 PER LA SCUDERIA SERIATE giovedì 13 Febbraio 2020

iscriviti al club

Per iscriversi al Moto Club Bergamo È possibile recarsi pressso la segreteria neglio orari di apertura oppure segui le istruzioni riportate sulla seguente pagina

scopri di più