Logo

News

Domenica 6 ottobre tutti in sella. C’è la “Cavalcata del Centenario”, versione autunnale

E’ sempre più ricco e articolato il carnet delle iniziative allestite dal consiglio direttivo del Motoclub Bergamo per celebrare il 100° anniversario di fondazione. Dopo la “Cavalcata del Centenario”, edizione primaverile, andata in onda il 28 aprile; dopo la presentazione del libro antologico sul Moto Club Bergamo, dal titolo “1919-2019: 100 anni di storia del MC Bergamo”; dopo l’organizzazione della “Valli Bergamasche 2019”, valida come GP d’Italia del campionato mondiale di enduro, svoltasi a Rovetta dal 21 al 23 giugno; ecco in calendario la “Cavalcata del Centenario”, edizione autunnale, in programma domenica 6 ottobre. Si tratta, anche in questo caso, di una moto-escursione stradale, aperta a tutti i mezzi motorizzati a due ruote, chiamata per l’occasione “Cavalcata Stradale d’Autunno”; una non competitiva con partenza e arrivo presso il Centro Commerciale “Le Due Torri” di Stezzano, partner dell’evento motoristico. La partenza è prevista alle 10.

Una cavalcata che fa il verso alla “Cavalcata delle Valli Orobiche”, la più conosciuta fra le tante moto-escursioni del settore che punteggiano la penisola italiana, e che, come è tradizione, si svolge in autunno. Quindi, anche questa “Cavalcata del Centenario”, in versione autunnale, è chiaramente un “regalo”, accattivante e coinvolgente, ma soprattutto “rombante”, per Bergamo e la Bergamasca, in particolare per tutti gli amanti del motociclismo, che proprio in provincia di Bergamo hanno la loro terra di elezione. Una terra fervida di motori, fra aziende e indotto, motoclub e scuderie, piloti e appassionati delle due ruote (lisce o tassellate), ma soprattutto di campioni, che hanno esaltato il nome di Bergamo nel mondo. Per tutto questo “movimento”, che qualifica lo sport bergamasco, il Motoclub Bergamo, propone questo evento, dal grande richiamo sportivo, dal forte potere aggregante, grazie al quale i motociclisti “made in Bergamo” possono trascorrere una bella giornata in sella, fra amici, per divertirsi, stare insieme e conoscere nuova gente. Attese diverse centinaia di appassionati, provenienti non solo da Bergamo, ma anche dalla Lombardia, dalle regioni limitrofe e persino dalla Svizzera.

Il percorso, curato dalla sezione Valgandino del MC Bergamo, si sviluppa per 185 km e tocca alcuni degli angoli più suggestivi della provincia bergamasca, in particolare le valli bergamasche, dove i campioni della regolarità e dell’enduro hanno mosso i loro primi passi, e dove si sono disputate le più dure edizioni della mitica “Valli Bergamasche”. Alla cavalcata sono ammessi tutti i motocicli, ciclomotori, motoscooter in regola con le norme del codice della strada.

Previsto, verso mezzogiorno, un punto-ristoro, a Selvino, allestito dall’assessorato al Turismo e dal Comitato Turistico dell’Altopiano.

 “Siamo alla seconda “Cavalcata del Centenario (1919-2019)” – sottolinea il presidente del Motoclub Bergamo Giuliano Piccinini – Chiamatela come volete: una festa del motociclismo bergamasco, una passeggiata a due ruote fra amici, un tour panoramico fra le bellezze delle nostre valli. Certamente, è la festa dei motori e delle migliaia di motociclisti che amano questo sport. A tal proposito, lo staff ha predisposto un percorso di alto livello, con “passaggi” insoliti, non sempre “battuti”, o che rimandano alla storia del nostro motociclismo. Un plauso al sezione Valgandino del MC Bergamo, che con grande entusiasmo ha contribuito ad organizzare l’evento. E ringrazio i responsabili del centro commerciale “Le Due Torri” di Stezzano, veramente disponibili nella loro accoglienza”.

Le iscrizioni si ricevono domenica 6 Ottobre , dalle ore 8.

La quota d’iscrizione è di 20 euro (soci FMI 15 euro) e comprende: pettorina, piantina del percorso, punto ristoro, buono pasto (presso il centro commerciale “Le Due Torri”) e omaggio ricordo della manifestazione.

Per informazioni (o iscrizioni), contattare la segreteria organizzativa del Motoclub Bergamo: 035.235534 – info@motoclub.bergamo.it

vertical band

CERCA

vertical band

CATEGORIE

vertical band

ULTIMI POST

“TRE ORE A SQUADRE”, AD ANTEGNATE, CON LA SCUDERIA CASAZZA giovedì 5 Dicembre 2019

POLINI ITALIAN CUP 2020: NOVITA’ TECNICHE – CLASSI – CALENDARIO GARE mercoledì 4 Dicembre 2019

ELISA CARONNI E’ CAMPIONESSA REGIONALE DI ENDURO 125 venerdì 29 Novembre 2019

ISDE 2019. A Portimao, presenti due team del Motoclub Bergamo venerdì 22 Novembre 2019

iscriviti al club

Per iscriversi al Moto Club Bergamo È possibile recarsi pressso la segreteria neglio orari di apertura oppure segui le istruzioni riportate sulla seguente pagina

scopri di più