al sitoweb Acerbis

24124 Bergamo piazzale Goisis 6 (Lazzaretto)

telefoni 035.235534/243406

 

mail  info@motoclub.bergamo.it

al sitoweb Acerbis
         
     
     
       
     
     

 

 

MANIFESTAZIONI :: 2016 :: Cavalcata stradale - sommario

 

CAVALCATA STRADALE DELLE VALLI OROBICHE 2016

 

DOMENICA 23 OTTOBRE - BERGAMO/STEZZANO

 

 

Era facile prevedere che il maltempo avrebbe penalizzato la Cavalcata delle Valli Orobiche e così è stato. Alla non competitiva proposta domenica 23 ottobre dal Moto Club Bergamo e della scuderia Norelli si sono presentati poco più di un centinaio di appassionati, un numero ben lontano da quello di alcune precedenti edizioni record che avevano visto la partecipazione anche di duemila motociclisti.
Del resto da quando l'evento di fine stagione viene proposto solo nella versione stradale il rischio "flop" è sempre in agguato, percorrere decine di chilometri in moto sotto la pioggia non è divertente e gran parte di quelli che decidono se parteciparvi o meno solo all'ultimo momento optano per restare a casa.

 

L'anno passato, sempre per le previsioni meteo negative, l'evento era stato annullato e riproposto in versione primaverile, stavolta si è voluta sfidare la sorte. «In effetti non è poi piovuto lungo tutto l'itinerario" il commento del presidente del Moto Club Bergamo Andrea Gatti "e quanti vi hanno aderito hanno beneficiato dei vantaggi di essere in pochi, con nessuna coda e ogni attenzione da parte del nostro staff, dalla partenza in via Carducci, al ristoro intermedio curato al porto di Lovere da alcuni nostri soci locali, alla zona di arrivo, allo shopping center "Le Due Torri", un partner impagabile dove, con ogni probabilità, l'anno prossimo stabiliremo sia partenza che capolinea».

 

La parte più bella del percorso, a detta di molti, è stata quella nel nord Sebino, nelle zone di Bossico, con la splendida vista dall'alto del lago d'Iseo.

Il via è stato dato alle 9.58, con due minuti d'anticipo, i primi "cavalieri" sono arrivati a Stezzano poco prima delle 13

 

la galleria fotografica

la scheda di iscrizione (pdf)

 

la cartina dei percorsi e gli omaggi (pdf)

 

i diversi menù del ristoro finale (pdf)

 

 

 

 all'edizione 2014

 

 

all'edizione 2013

 

 

all'edizione 2011

 

 

all'edizione 2010

 

 

all'edizione 2009

 

 

all'edizione 2008

 

 

all'edizione 2007

 

 

all'edizione 2006

 

 

 

 

 

  
  
  
 
  
top

webmaster Danilo Sechi  -  copyright ©2009 Moto Club Bergamo  -  info@motoclub.bergamo.it