24126 - Bergamo - via Carnovali 84

telefono e fax  035.4592744

mail  info@motoclub.bergamo.it

         
     
     
       
     
     

 

 

MANIFESTAZIONI :: 2009 :: Cavalcata trial a Foppolo

 

ottobre 2009

 

Oltre duecento partecipanti alla seconda apprezzata edizione

 

Importante salto di qualità, rispetto all’edizione d’esordio dell’anno passato, per la Cavalcata trial Alta Valle Brembana, motoescursione alpinistica non competitiva che si è svolta domenica 11 ottobre a Foppolo e dintorni. Facendo tesoro della precedente esperienza, gli organizzatori della sezione Avb del Moto Club Bergamo, guidati dal presidente Giacomo Bosis e dal vice Germano Riceputi, e supportati dalla Pro loco e dalla Brembo Ski, hanno proposto una manifestazione davvero riuscita e confortata, tra l’altro, da una splendida giornata di sole che ha reso tutto ancora più piacevole. 

 

A parteciparvi sono stati oltre duecento appassionati, un 40 per cento in più rispetto ai quasi 150 del 2008, il tracciato è stato debitamente allungato e modificato andando a toccare località di rara bellezza come Valleve, Monte Botta, Cambrembo, Feggie, Ronchi, Dordona, Toro Alto, Lago delle trote, Montebello, Val Carisole, Val Sambuzza, Passo Croce e Quarta Baita. 
Assai apprezzato il punto di ristoro intermedio fissato al Rifugio Ristorante Montebello, a 2000 metri di altitudine, momento ideale per scambiarsi impressioni e scattare anche alcune foto-ricordo. Qualche perplessità è stata solo sollevata da qualcuno rispetto alla qualità delle segnalazioni relative al percorso, alcuni punti del tracciato sono stati ritenuti troppo impegnativi per i meno esperti ma nel complesso il bilancio è stato molto positivo. 

 

"Siamo veramente soddisfatti, è stata una giornata fantastica, abbiamo goduto di panorami mozzafiato e ci siamo proprio divertiti" il commento di Giacomo Bosis, uno dei pionieri del trial in Italia, affermato direttore di gara e padre del campionissimo Diego "la stragrande maggioranza dei partecipanti si è dichiarato entusiasta, avendo avuto più tempo rispetto all'anno scorso per preparare l’avvenimento siamo riusciti a curare meglio ogni dettaglio. Il successo è stato tale che stiamo già pensando, per la prossima stagione, di raddoppiare, di proporre cioè una manifestazione simile anche in primavera magari, chissà, nella zona della Val Taleggio". 

 

 

un gruppetto di partecipanti pronti alla partenza

 

 

momento di pausa per alcuni partecipanti

 

 

escursione quasi finita, si rientra a Foppolo

 

 

 

 

la locandina della manifestazione

 

 

   

    

 
top

webmaster Danilo Sechi  -  copyright ©2009 Moto Club Bergamo  -  info@motoclub.bergamo.it