24124 Bergamo piazzale Goisis 6 (Lazzaretto)

telefoni 035.235534/243406

 

mail  info@motoclub.bergamo.it

         
     
     
       
     
     

 

 

MANIFESTAZIONI :: 2017 :: prova campionato lombardo enduro

 

marzo 2017

 

PROVA CAMPIONATO LOMBARDO ENDURO

 

SCANZOROSCIATE - 5 MARZO (SEZIONE PONTE NOSSA)

 

ASSOLUTA PER RUDY MORONI, TEAM CASAZZA MIGLIOR SQUADRA SENIOR

 

Circa duecento concorrenti, domenica 5 marzo a Scanzorosciate, per la prova d'apertura del campionato lombardo di enduro, evento organizzato dalla sezione Ponte Nossa del Moto Club Bergamo, sezione che l'anno passato ha raggiunto il 70° di attività. Della partita le categorie senior, junior, cadetti, femminile e anche una ventina di ospiti major.

 

Le proteste degli ambientalisti hanno fatto più volte rivedere il percorso fino a ridurlo ad un anonimo anello di asfalto con due prove speciali, una su fettucciato (in località Terzano, su un terreno messo a disposizione dal "dakariano" Simone Agazzi) ed una estrema, per complessivi sei passaggi cronometrati. Del resto, ormai, organizzare vere competizioni di motofuoristrada alle porte della città è diventato quasi impossibile.

 

Il più veloce della giornata è risultato il campione italiano Rudy Moroni (Ktm), stezzanese in forze al Mc Lago d'Iseo, impegnato nella categoria elite. Subito alle sue spalle - a poco più di un secondo - il bresciano Matteo Pavoni, poi i forti piloti seriani Jonathan Manzi e Robert Malanchini, il trevigliese Federico Aresi ed il brembano Luca Marcotulli. 70° assoluto e mattatore della cadetti 50 il promettente 16enne vertovese Manolo Morettini (Suzuki Valenti-Mc Bergamo-Team Italia). Delle quattro ragazze la miglior prestazione l'ha ottenuta Giulia Re Calegari del Mc Visab.

 

Tra le squadre la scuderia Casazza del Mc Bergamo si è imposta nella categoria senior mentre l'equipe del Mc Pavia è prevalso tra gli junior. la compagine della Val Cavallina ha schierato Michele Flaviani, 1° nella E2; Simone Trapletti, 2° nella E1; Nicola Piccinini, 4° nella elite e 7° assoluto. Battuti Mc Varzi, Mc Pavia e Mc Lumezzane.
Alle spalle del Pavia 2a formazione junior il Gardone Valtrompia e a seguire ecco le tre squadre Bg Lago d'Iseo, Costa Volpino e Norelli.

 

La prossima prova del campionato regionale è in programma domenica 12 marzo a Cerro al Lambro (Mi) curata dal Moto Club Melegnano, in Bergamasca il torneo tornerà il 1° ottobre, ad Antegnate, con la competizione allestita dalla scuderia Norelli.

 

 

 

 

 

classifiche pdf

assoluta          classi         squadre

 

 

ordine di partenza pdf

 

 

  al calendario del campionato lombardo enduro 2017 (pdf)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

      

 

  

top

webmaster Danilo Sechi  -  copyright ©2009 Moto Club Bergamo  -  info@motoclub.bergamo.it