24124 Bergamo piazzale Goisis 6 (Lazzaretto)

telefoni 035.235534/243406

 

mail  info@motoclub.bergamo.it

         
     
     
       
     
     

 

 

MANIFESTAZIONI :: 2016 :: 1^  e 2^ prova tricolore motoslitte a Foppolo

 

febbraio 2016

 

1^ e 2^ PROVA CAMPIONATO ITALIANO MOTOSLITTE

 

 

FOPPOLO - LOCALITA' FOPPELLE - 27 e 28 FEBBRAIO

 

 

STRAVINCE IL SOLITO PLONER CHE NON SBAGLIA UN COLPO

 

 

Pochi concorrenti (una quindicina) ma ugualmente tanto spettacolo e buon pubblico, una pista ed un'organizzazione di qualità, il solito campionissimo altoatesino Alex Ploner nel ruolo di incontrastato primattore. Con questi ingredienti il campionato italiano di motoslitte ha iniziato il suo cammino in località Foppelle di Foppolo con la due giorni allestita sabato 27 e domenica 28 febbraio dal Moto Club Bergamo in collaborazione con la sua sezione Tz Trial, la Pro loco, l'Amministrazione comunale, la Brembo Ski ed il ristorante K2.

Si è in particolare disimpegnato nei più variegati aspetti tecnici l'ex conduttore Luca Baschenis, da anni il referente in Bergamasca della disciplina, presenti anche il responsabile Federmoto Andrea Barbieri ed il presidente del Mc Bergamo Andrea Gatti.
La situazione meteo non è risultata tra le più favorevoli, col primo giorno nuvoloso e col secondo caratterizzato dalla neve (circa 70 i cm di manto bianco) ma con l'esperienza maturata in tanti anni di eventi simili si è saputo sopperire nel migliore dei modi. Rispettato in pieno il programma della manifestazione con la disputa di quattro manche per giornata, tutte di dieci minuti più due giri.

Ed eccoci ai risultati. La notizia più importante è che il fuoriclasse figlio d'arte di San Cassiano Ploner non ha centrato l'en plein, si è infatti classificato in seconda posizione proprio nella manche d'apertura del sabato, preceduto a sorpresa da un altro pilota Polaris, Andrea Bettiga, del Mc Dynamic Trial di Darfo. Ma è stata la sua unica battuta, chiamiamola così, a vuoto. Poi si è assicurato il successo nelle sette successive sfide, tre di sabato e quattro di domenica.
Nelle graduatorie assolute piazza d'onore nel primo caso di Federico Amadei (Ski-Doo-Mc Usseglio), nel secondo di Michele Donazzan (Ski-Doo-Mc Titan Motorsport). Unica esponente e due volte vincitrice del gruppo femminile Martina Invernizzi (Polaris-Mc Valsassina), unico al via e due volte vincitore della over 23 Lorenzo Redaelli (Polaris-Mc Valchiavenna), a segno nella under 23 (animata da tre concorrenti) dapprima Marco Galli (Polaris-Mc Trela Pass) e dopo Matteo Taboni (Polaris-Mc Sebino).

Il campionato proseguirà con la seconda conclusiva prova di due giornate in Alta Valtellina, a Livigno, il 12 e 13 marzo, l'organizzazione sarà curata dal Mc Trela Pass.

 

 

 

 

alle classifiche (pdf)

 

 

la locandina della manifestazione (pdf)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

      

 

  

top

webmaster Danilo Sechi  -  copyright ©2009 Moto Club Bergamo  -  info@motoclub.bergamo.it