al sitoweb Acerbis

24126 - Bergamo - via Carnovali 84

telefono e fax  035.4592744

mail  info@motoclub.bergamo.it

al sitoweb Acerbis
         
     
     
       
     
     

 

 

MANIFESTAZIONI :: 2014 :: 8° Motor Party a Clusone

 

MOTOR PARTY 2014

CLUSONE - LA SPESSA

11/12/13 LUGLIO

SEZIONE MC 80 - PETROGALLI MOTO

 

 

 

Il mattatore del Super Enduro Contest è l'australiano Phillips

 

 

Il leader provvisorio del mondiale enduro classe E3, l'australiano del Team Ktm Factory Farioli Matthew Phillips, è stato il mattatore del Super Enduro contest, sfida "clou" del Motor Party di Clusone, la manifestazione ideata e organizzata della locale sezione Mc 80 del Mc Bergamo e da Petrogalli Moto che ogni estate sa coinvolgere migliaia di appassionati e curiosi in località La Spessa. 

Il podio finale è stato completato da Gianluca Martini e dal pilota di Gandosso Andrea Belotti mentre il n° 1 orobico Thomas Oldrati ha vinto la seconda manche ma è stato penalizzato dal negativo round iniziale. La pioggia ha reso ancora più difficile e spettacolare il tracciato regalando colpi di scena e grande suspance. 

 

Molto apprezzate, al solito, anche le esibizioni dei funamboli del motocross freestyle (in particolare Oddera e Bianconcini e il tandem degli spagnoli Navas e Florensa) mentre non sono mancate, puntualmente, le novità assolute, come il giro della morte effettuato da Simone Cesare su un ciclomotore Piaggio Si.

 

Nella giornata di domenica l'evento si è poi arricchito con la disputa della quarta tappa del Trofeo nazionale monomarca enduro Ktm Husaberg che ha avuto al via quasi 150 piloti. Si è trattato di una versione anomala, in stile motocross, con tre giri cronometrati e manche finale con partenza dal cancelletto. 

 

I concorrenti bergamaschi al via si sono fatti onore conquistando successi e piazzamenti in diverse manche. Parliamo di Patrick Grigis (Mc Costa Volpino), 1° nella E1 due tempi su Robert Malanchini e Luca Ghislandi; Patrick Marchesi (Bbm Racing), 2° nella E2 alle spalle del bolognese Fabio Milani; Paolo Paganessi (Mc Bg Ponte Nossa), 1° nella E3; Mario Zanetti (Bg Ponteranica), 1° nella Iron; Eugenio Sala (Bg Norelli), 1° nella vintage; Mirko Spandre (Costa Volpino), 3° nella super amatori; Flavio Dalla Grassa (Costa Volpino) e Diego Redaelli (Bbm), 2° e 3° nella under 18.

 

 

 

 

 

 

classifiche pdf prova Trofeo Ktm Husaberg

 

 

comunicato Trofeo Ktm cronaca pdf

 

 

programma pdf

 

 

locandina pdf

 

 

comunicato Trofeo Ktm vigilia pdf

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
  
  
  
top

webmaster Danilo Sechi  -  copyright ©2009 Moto Club Bergamo  -  info@motoclub.bergamo.it