24126 - Bergamo - via Carnovali 84

telefono e fax  035.4592744

mail  info@motoclub.bergamo.it

         
     
     
       
     
     

 

 

MANIFESTAZIONI :: 2011 :: tricolore motoslitte a Foppolo

 

febbraio 2011

 

La legge dell'implacabile Ploner vale anche in Alta Valle Brembana

 

Nuvole, freddo e anche un po’ di nebbia a Foppolo, in occasione della quarta penultima prova del campionato italiano motoslitte. Era parecchio che l’appuntamento, orchestrato dal Moto Club Bergamo e dalla sua sezione Avb (alla 12esima replica in 13 anni) non si abbinava ad una bella giornata di sole ma, ciò nonostante, tutto è filato liscio ed è anche intervenuto un buon numero di spettatori. Impegnativo il tracciato preparato dallo specialista Luca Baschenis, quasi un km ricco di saliscendi, cunette e salti.

 

Il programma è stato rispettato in pieno ed ha proposto, in rapida successione, la disputa di sette manche, quattro per i piloti della categoria unica, quella dei migliori, e tre per i conduttori del Trofeo Italia, divisi nelle classi 800 e 500. A dettare legge, come avviene da anni, è stato il fuoriclasse della Val Badia Alessandro Ploner, figlio d’arte, su Polaris n° 34. Come solo lui sa fare ha centrato il poker aggiudicandosi tutte le frazioni, ancora una volta l’unica fonte di incertezza l’ha fornita la lotta per la piazza d’onore. E' prevalso il camuno Michael Pogna sul cavaliere della Val di Fiemme Gurndin. Nono e decimo posto per i due bergamasci portacolori del Moto Club Bergamo Avb e della Ski-Doo, Jacopo Rossi e Matteo Paccani, rispettivamente con 31 e 25 punti.

 

Nel Trofeo Italia 500 Diego Poiatti (Arctic Cat) ha colto la quarta vittoria consecutiva, nella classe 800 Peter Senoner (Lynx), con due terzi posti e una vittoria nella seconda batteria, ha spezzato il dominio di Alessandro Comella e si è portato ad un solo punto di distacco.

 

Nella classifica riservata ai club primo posto per il Titan Motorsport con Ploner e Merli, seguiti in seconda posizione dal Moto Club Sebino con Pogna e Lanzetti.

 

Il prossimo appuntamento del 6 marzo in Val Formazza (Verbania) non verrà effettuato a causa della poca neve presente. Nei prossimi giorni si deciderà se sarà annullato o effettuato altrove.

 

 

 

Alessandro Ploner

 

 

 

 

al comunicato Axiver sui risultati della gara (pdf)

 

alla photogallery

 

alle classifiche della gara (pdf)

 

situazione del campionato dopo 4 prove (pdf)

 

al comunicato Axiver della vigilia (pdf)

 

all'elenco iscritti (pdf)

 

alla locandina (pdf)

 

al Regolamento particolare (pdf)

 

elenco alberghi zona di Foppolo (pdf)

 

come arrivare a Foppolo

 

situazione del campionato dopo 3 prove (pdf)

 

 

 

 

   

     

 

 

  

top

webmaster Danilo Sechi  -  copyright ©2009 Moto Club Bergamo  -  info@motoclub.bergamo.it