24126 - Bergamo - via Carnovali 84

telefono e fax  035.4592744

mail  info@motoclub.bergamo.it

         
     
     
       
     
     

 

 

MANIFESTAZIONI :: 2011 :: tricolore motoslitte a Cortina

 

febbraio 2011

 

Nella gara bellunese splendido sole, ottima organizzazione, super Ploner

 

Ottima riuscita, in località Socrepes Pista Olimpia di Cortina d’Ampezzo (Belluno), per la seconda prova del campionato italiano motoslitte, manifestazione allestita dall'esperto staff tecnico del Moto Club Bergamo. La splendida giornata di sole ha favorito lo svolgimento della corsa e richiamato un buon pubblico che ha seguito, ai bordi della pista estemporanea, le evoluzioni dei migliori specialisti nazionali. 

 

Al solito il più applaudito è risultato il campionissimo Alessandro Ploner, altoatesino di San Cassiano, d’inverno mattatore nelle motoslitte, d’estate asso del deltaplano, un atleta completo. Come avvenuto per ogni tappa del campionato 2010, si è imposto in tutte le quattro manche previste della classe unica ed ha così anche migliorato lo "score" della prima prova del Passo del Tonale, quando, su tre manche, se ne era aggiudicate due. Nella classifica assoluta di giornata è nuovamente risultato secondo il camuno Michael Pogna (Arctic Cat-Mc Sebino), per un punto in più (66 a 65) ha relegato al terzo gradino del podio Peter Gurdin (Ski-Doo).

 

Un po' indietro, anche stavolta, i due esponenti del movimento orobico, Jacopo Rossi e Matteo Paccani, ambedue del Moto Club Bergamo sezione Avb e su Ski-Doo, giunti rispettivamente 13° e 15°, col primo che ha collezionato un 11°, due 12esimi ed un 15° posto, e col secondo che ha raccolto punti solo nelle due ultime frazioni, chiuse al 14° e13° posto.

 

Nel Trofeo Italia dominio ancora per l’Arctic Cat che nella 500 conquista la prima posizione con Diego Poiatti (n.68) e nella 800 è invece Alessandro Comella (n.84) a salire sul gradino più alto del podio.
Dietro a Poiatti un podio ancora tutto “verde” poiché si piazzano in sella ad altre due Arctic Cat Matteo Taboni (n.61) e Vittorio Guizzardi (n.65), mentre nella 800 seconda posizione per Andrea De Donà (Polaris-95) che ha corso a Cortina nonostante dodici punti sulla mano destra a causa di un taglio procuratosi dopo una brutta caduta sul Tonale. Terzo Davide Dal Bianco (Lynx-81).
Tra i Motoclub vittoria per il Titan Motorsport seguito dal Motoclub Sebino in seconda posizione.

 

Il campionato proseguirà domenica 13 febbraio a Lepre di Monte Grappa (Vicenza) mentre il Moto Club Bergamo, con la sua sezione Avb, tornerà in cabina di regia due settimane dopo a Foppolo, per la quarta provai questo avvincente campionato

 

Alessandro Ploner

 

 

la premiazione della classe unica

 

 

la premiazione del Trofeo 800

 

 

lo staff organizzativo del Moto Club Bergamo

 

 

 

 

al comunicato Axiver sui risultati della gara (pdf)

 

alle classifiche assolute (pdf)

 

al filmato mp4 della gara su YouTube

 

al comunicato Axiver della vigilia (pdf)

 

al Regolamento particolare della competizione (pdf)

 

all'elenco iscritti (pdf)

 

 

 

 

 

   

     

 

 

  

top

webmaster Danilo Sechi  -  copyright ©2009 Moto Club Bergamo  -  info@motoclub.bergamo.it