24126 - Bergamo - via Carnovali 84

telefono e fax  035.4592744

mail  info@motoclub.bergamo.it

         
     
     
       
     
     

 

 

MANIFESTAZIONI :: 2010 :: minienduro tricolore a Schilpario

 

settembre 2010

 

Quasi cento ragazzi per l'ottima competizione in Valle di Scalve

 

Tappa in Bergamasca, a Schilpario, Val di Scalve, per il campionato italiano di minienduro, e ottima riuscita per la manifestazione orchestrata dalla locale sezione del Moto Club Bergamo guidata da Andrea Maj. Bello e impegnativo il percorso preparato per i 97 conduttori al via per un totale di circa 60 km divisi in 6 giri (5 per i baby mono) all’interno dei quali erano state disegnate due speciali: una linea ed un fettucciato.

 

Nonostante fosse la penultima prova non sono stati assegnati titoli in anticipo, buoni i risultati per i ragazzi e i club bergamaschi. Nella classifica delle squadre, in particolare, si è sfiorato l'intero podio. Ad imporsi è stato infatti il quartetto schierato dal Moto Club Costa Volpino, che ha collezionato 52 punti, in seconda posizione si è classificata la formazione del Moto Club Treviglio (che è campione in carica), con un totale di 47 punti, mentre al 4° posto ha chiuso l’equipe della scuderia Fulvio Norelli del Moto Club Bergamo (30). E' stata preceduta dal Mc Hornets di Caronno Pertusella (Va), arrivato a quota 43.

 

In ambito individuale una sola affermazione, quella di Leonardo Ravizzola, risultato così il trascinatore del Costa Volpino, nella categoria baby sprint, dove ha preceduto Guadagnini del Mc Ardosa ed il compagno di club Samuele Minelli. Quindi 5° Manolo Morettini (Bergamo Presolana) e 6° Jarno Pedersoli (Costa Volpino).

 

Nella esordienti, vinta da Pozzi del Mc Bobbio, è risultato 2° Simone Peverata del Mc Treviglio (e 5° il suo compagno di club Gianluca Facchetti); nella baby mono, dove è prevalso Corti del Mc Parini, 2° anche Francesco Servalli del Mc Bergamo  Presolana; nella aspiranti 50, vinta da Castellana del Mc Val Luretta, ha chiuso 3° Federico Aresi del Treviglio; nella aspirati 85, appannaggio di Gardiol del Mc Leini, 4^ piazza per Stefano Signorelli e 6^ per Mirko Giudici.

 

La sesta conclusiva sfida del torneo giovanile è in programma ad Aviano (Pordenone) il 10 ottobre.

 

 

alcuni concorrenti si preparano ad affrontare la prova speciale

 

 

vista aerea della stupenda prova speciale

 

 

 

 

 

al comunicato Axiver della vigilia pdf

 

al Regolamento particolare pdf

 

alla locandina pdf

 

 

 

 

   

     

 

 

  

top

webmaster Danilo Sechi  -  copyright ©2009 Moto Club Bergamo  -  info@motoclub.bergamo.it