24126 - Bergamo - via Carnovali 84

telefono e fax  035.4592744

mail  info@motoclub.bergamo.it

         
     
     
       
     
     

 

 

MANIFESTAZIONI :: 2010 :: Mulatrial del Monte Bronzone

 

novembre 2010

 

Le nuvole non frenano la quarta edizione della manifestazione di Vigolo

 

Buona riuscita, nonostante la giornata nuvolosa, un po' di nebbia e qualche goccia di pioggia, per la quarta edizione della Mulatrial del Monte Bronzone, la non competitiva alpinistica autunnale orchestrata dalla sezione Trial Team Monte Bronzone del Moto Club Bergamo con epicentro a Vigolo e sviluppo nelle colline circostanti dalle quali si domina il lago d'Iseo. 

 

A partire dalle 8 i partecipanti si sono ritrovati nella piazza principale del paese ed hanno quindi iniziato, a piccoli gruppi, l’escursione che li ha portati a percorrere circa 40 km lungo un tracciato impegnativo e panoramico che, va ricordato, non è sempre aperto ai mezzi motorizzati ma che è transitabile unicamente in occasione di questa manifestazione. Alcuni punti critici hanno fatto sudare la classiche sette camicie, anche ai più preparati, erano comunque state previste delle varianti, più agevoli, per i meno capaci e intraprendenti. 

 

Per riprendere fiato e vigore e per scambiarsi le prime impressioni non poteva mancare l'abituale e apprezzata pausa ristoro al Rifugio Gombo Alto, a 1200 metri di altitudine. Dopo tanta fatica, fango, pietre viscide e sentieri nel bosco, panini e bibite sono andati a ruba.

 

Al richiamo della Mulatrial, già una classica del settore, hanno risposto anche alcuni appassionati stranieri, esattamente tre tedeschi e due svizzeri, c’erano poi molti amatori trialisti bresciani, veneti e liguri. Soddisfatti, quindi, gli organizzatori, capitanati dal presidente del Team Bronzone Luca Brevi. 

 

Puntuale gradito omaggio-ricordo per tutti una T-shirt del club, gettonata anche l’opportunità di pranzare, con tipico menù alla Bergamasca, all’arrivo, in una trattoria convenzionata.

 

 

un partecipante in un tratto di sottobosco

 

 

 

 

 

   

     

 

 

  

top

webmaster Danilo Sechi  -  copyright ©2009 Moto Club Bergamo  -  info@motoclub.bergamo.it