24126 - Bergamo - via Carnovali 84

telefono e fax  035.4592744

mail  info@motoclub.bergamo.it

         
     
     
       
     
     

 

 

MANIFESTAZIONI :: 2009 :: 3^ Mulatrial del Bronzone

 

novembre 2009

 

A Vigolo in 170 ad affrontare fango, asperità e cielo plumbeo

 

Le condizioni meteo hanno negativamente influenzato la terza edizione della Mulatrial del Bronzone, escursione non competitiva di fine stagione proposta domenica 8 novembre a Vigolo e dintorni dalla sezione Trial Team Monte Bronzone del Moto Club Bergamo. Soprattutto la pioggia della vigilia ha frenato molti dei potenziali partecipanti mentre durante l’evento il cielo è stato plumbeo ma sono cadute solo poche gocce e, nei punti più alti del tracciato, anche qualche fiocco di neve. Così, dopo l’exploit dell’anno passato, che coinvolse ben 360 appassionati, alla manifestazione si sono presentati in 170. 

 

Ovviamente se la sono vista con un percorso piuttosto impegnativo, di una trentina di km, col fango che l’ha fatta da padrone, con alcuni punti particolarmente infidi che in molti hanno superato solo con l’aiuto della spinta di qualche collega.
Con una collocazione così avanzata nel calendario, d’altronde, si deve mettere in preventivo anche una tale possibilità.

 

All’arrivo i commenti di questi indomiti trialisti sono stati generalmente positivi, il fatto che i partecipanti siano risultati meno del previsto ("ci eravamo organizzati per 400 presenze" ha precisato il presidente della sezione Luca Brevi) ha consentito di essere particolarmente generosi al punto di ristoro, situato a quota 1200, presso il rifugio di Gombo Alto. 

 

Apprezzata anche la scelta delle partenze libere, dalle 8,30 in poi, senza l’attesa del via tutti in gruppo, in modo da evitare ingorghi e code ai primi punti critici.

 

Tutti hanno anche ricevuto la t-shirt preparata a ricordo della giornata, chi ha voluto concludere la gita con un pasto caldo era stata stipulata una convenzione con una trattoria del posto che ha proposto (al prezzo di 20 euro), un menù a base di piatti tipici bergamaschi. 

 

 

fantastici i panorami che questa manifestazione sa regalare

 

 

 

 

   

    

    

 

 

  

top

webmaster Danilo Sechi  -  copyright ©2009 Moto Club Bergamo  -  info@motoclub.bergamo.it