24126 - Bergamo - via Carnovali 84

telefono e fax  035.4592744

mail  info@motoclub.bergamo.it

         
     
     
       
     
     

 

 

MANIFESTAZIONI :: 2009 :: Motocavalcata di Primavera

 

maggio 2009

 

Buona riuscita, con 250 partecipanti, per la Motocavalcata di Primavera

 

Buona riuscita per la prima edizione della Motocavalcata di Primavera, la versione di inizio stagione della famosa non competitiva autunnale. La manifestazione, voluta ed organizzata dalla scuderia Fulvio Norelli del Moto Club Bergamo ha coinvolto domenica 3 maggio circa 250 appassionati, un terzo dei quali in sella a mezzi d’epoca. Si è sviluppata unicamente su strade asfaltate, lungo due itinerari, simili al 70 per cento, che hanno abbracciato buona parte della zona settentrionale della provincia orobica. Sono state attraversate le Valli Cavallina, Borlezza, Seriana, Del Riso, Serina, Brembana e (nel caso del tragitto più lungo, di 170 km, dedicato alle moto più potenti) anche Imagna.

 

Il ritrovo è stato fissato alla moto-concessionaria Oldrati Moto di Pedrengo, uno dei sostenitori dell’iniziativa, il via è stato dato alle 10 in punto dal sindaco del paese, Mirco Perini. Per primi hanno iniziato la divertente escursione in sella le moto con meno cavalli, ovvero epoca, ciclomotori e scooter di piccola cilindrata, pochi minuti dopo è stata la volta di quella più grosse.

 

Il beltempo ha dato una grossa mano alla macchina organizzativa che, comunque, è risultata ben oliata. Nel cuore di Oltre il Colle è stato allestito (in collaborazione con la Pro loco) un apprezzato ristoro intermedio a base di salame, formaggi, bibite e altri stuzzichini, all’arrivo, stabilito al Centro Commerciale di Curno, era previsto il pasto caldo finale. Per tutti in omaggio una maglietta ricordo ed altri gadgets. 

 

Tra i partecipanti c’erano il campione del mondo junior di enduro Thomas Oldrati, il nuovo vice-presidente del Moto Club Bergamo Raffaele Ghilardi, il presidente della Norelli ing. Domenico Pelandi, il vice-campione italiano di motoslitte Luca Baschenis e tanti piloti delle più svariate specialità.

 

   

    

        

il ritrovo alla motoconcessionaria Oldrati Moto di Pedrengo

 

 

la partenza degli stradisti

 

 

la zona di arrivo al Centro Commerciale di Curno

 

 

la mappa dei percorsi della non competitiva

 

 

 

 

  

top

webmaster Danilo Sechi  -  copyright ©2009 Moto Club Bergamo  -  info@motoclub.bergamo.it