home

 

  le manifestazioni

::  oggi
  ::  ieri
::  domani
  chi siamo
  la storia
  organigramma
  la valli
  la cavalcata
  il premio dei premi
  amarcord
  news

  classifiche

 

 


 

MOTO CLUB BERGAMO - 24126 Bergamo - via Carnovali 84

telefono e fax 035.244757 - mail info@motoclub.bergamo.it

.

le manifestazioni :: 2008 :: 3^ tricolore regolarità revival a Trescore

 

maggio 2008

 

ben 240 i concorrenti, il Trofeo Memorial Tremaglia al Team Grumello Vintage

 

alcuni concorrenti al via della prova speciale di Calvarola

 

 

Ancora motori domenica 4 maggio alle Terme di Trescore Balneario, sette giorni dopo la disputa del Rally delle Prealpi Orobiche. Stavolta le ruote erano due, l’evento la terza prova del campionato italiano di regolarità revival, l’organizzazione affidata all’esperto staff della scuderia Fulvio Norelli del Moto Club Bergamo. In palio il 1° Trofeo Memorial Mario Tremaglia, intitolato all’affermato dirigente dell’enduro e presidente onorario della Norelli scomparso nel marzo dell’anno passato. Della partita ben 240 concorrenti, una trentina impegnati nel concomitante Trofeo Imerio Testori, riservato ai giovanissimi su piccole moto di 50 cc.
La manifestazione è pienamente riuscita: apprezzati epicentro e percorso, adeguate le due prove speciali cronometrate (in località Calvarola e Terre Rosse) che hanno messo alla prova i maturi fisici dei concorrenti ed i delicati motori e telai dei mezzi, puntualmente brillante la regia.
Come da pronostico ad aggiudicarsi il successo più prestigioso, il Trofeo Tremaglia riservato alla miglior squadra, è stata la formazione del Mc Bg Grumello Vintage. Sono i campioni in carica e si sono anche presentati in qualità di leader dopo i due exploit messi a segno nelle precedenti gare a Galliate e Gorizia. 
70 i punti accumulati, pari a tre vittorie su tre componenti più i bonus legati all’età. Hanno contribuito tre campioni seriani, il leggendario Alessandro Gritti, su Puch, a segno nella classe C4; Pietro Caccia, su Ancillotti, primo nella C1; Claudio Oriboni, su Ktm, mattatore nella A5.
Due punti in meno, 68, e seconda piazza, per i trevigiani della Scuderia Ntv, terzo gradino del podio per l’equipe del Mc Careter Nembro (che ha schierato i vincenti Giancarlo Melli e Giuseppe Signorelli e il secondo classificato Pietro Gamba).
Più indietro Il Mc Pavia e altri due terzetti del Grumello Vintage, con quello B che ha avuto in Luca Murer il proprio trascinatore. Il milanese, classe '64, su Ktm, si è infatti imposto nella C6 ed ha fatto registrare la miglior somma di tempi. Nell'assoluta ha preceduto Gritti (classe '47) e l'ex campione di motocross Pietro Miccheli (classe '53, primo nella classe D4).
Altri piloti Bg che hanno vinto nel proprio gruppo sono stati Marco Bianchi nella A4 e Ettore Rivoltella nella D2, tra i ritirati si segnala invece Matteo Rubin, il mattatore della precedente prova in Friuli.
La prossima tappa del torneo si disputerà il 18 maggio in Toscana, a Montepulciano mentre la scuderia Fulvio Norelli tornerà presto nuovamente alla ribalta, domenica 25 maggio, per allestire, ancora alla Terme di Trescore Balneario, la Motocavalcata di primavera.

 

 

 

Luca Murer, 1° assoluto

Alessandro Gritti, 2° assoluto

 

 

 

 

 

 

 stampa la pagina

a inizio pagina