home

 

  le manifestazioni

::  oggi
  ::  ieri
::  domani
  chi siamo
  la storia
  organigramma
  la valli
  la cavalcata
  il premio dei premi
  amarcord
  news

  classifiche

 

 


 

MOTO CLUB BERGAMO - 24126 Bergamo - via Carnovali 84

telefono e fax 035.244757 - mail info@motoclub.bergamo.it

.

le manifestazioni :: 2008 :: 2^ Mulatrial del Monte Bronzone

 

novembre 2008

 

Record di partecipanti a Vigolo, 360 gli appassionati al via

 

un gruppetto di partecipanti lungo un sentiero

 

 

Si pensava che la seconda edizione della Mulatrial di Vigolo, dopo la riuscita della manifestazione d’esordio, avrebbe richiamato parecchi appassionati. E’ stato così ma la realtà ha superato ogni più rosea previsione in quanto all’appello degli organizzatori della sezione Trial team Monte Bronzone del Moto Club Bergamo domenica 9 novembre si sono presentati ben 360 appassionati. Insomma un grosso successo, basti pensare che mediamente tali appuntamenti, anche quelli che si ripetono da tempo, richiamano 160-180 trialisti e che la versione trial della Cavalcata dello scorso 12 ottobre, ospitata a Foppolo, era arrivata a quota 143.

 

"Pensiamo che sia stato merito dei commenti di quanti, circa 130, vi parteciparono nel 2007" la spiegazione del presidente della sezione, Luca Brevi "e poi delle bellezze della zona, della comoda logistica e del clima accettabile". 
Ovviamente, con tali numeri, è stato inevitabile anche qualche disagio. Al punto ristoro, in un rifugio su un crinale, chi è arrivato troppo tardi è rimasto a stomaco vuoto mentre gli ultimi iscritti non hanno potuto avere il regalo previsto, la t-shirt personalizzata dell’evento (ma verrà loro spedita in un secondo tempo).

 

La Mulatial è scattata intorno alle 10 dalla piazza principale del paese e quindi il gruppo di motociclisti (accanto a lombardi tanti anche i veneti ed i piemontesi) ha affrontato un tracciato di circa 30 km, 28 dei quali fuoristrada, tutto in territorio di Vigolo.

 

All’arrivo in parecchi hanno anche usufruito, con un costo aggiuntivo di 20 euro, del pranzo presso una trattoria convenzionata che, neanche a dirlo, ha proposto piatti tipici locali.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 stampa la pagina

a inizio pagina