n a v i g a z i o n e

 

  home

 

  le manifestazioni

::  oggi
  ::  ieri
::  domani
  chi siamo
  la storia
  organigramma
  la valli
  la cavalcata
  il premio dei premi
  amarcord
  news

  classifiche

 

 

 

MOTO CLUB BERGAMO - 24126 Bergamo - via Carnovali 84

telefono e fax 035.4592744 - mail info@motoclub.bergamo.it

.

le manifestazioni  :: 2003 :: 10^ Valli Revival

 

Oltre il Colle: Gritti, Agostini e il team Careter

i primattori della entusiasmante sfida di regolarità

la scuderia Fulvio Norelli ha mandato in scena una delle più riuscite edizioni del suo straordinario evento internazionale riservato a moto e campioni del passato

 

L'atmosfera era stata quella della festosa rimpatriata, lungo il percorso c'era il tempo di indugiare, salutare o ammirare lo stupendo paesaggio, ma nella prova speciale, un sinuoso e panoramico fettucciato magistralmente realizzato ai piedi del Monte Alben, la maggioranza dei concorrenti ha sfoderato tutta la grinta a disposizione, la sfida conAlessandro Gritti in prova speciale alla Conca dell'Alben cronometri e avversari si è riproposta esattamente come trent'anni prima. Del resto la Valli Bergamasche Revival, che domenica 14 settembre ha mandato in scena la decima edizione, è una vera gara, e non una gara qualunque, una gara tra i grandi protagonisti della regolarità degli anni d'oro. 

E così non poteva che svettare, per l'ennesima volta, uno dei più grandi di questa disciplina: Alessandro Gritti, 56 anni, di Vertova, autore della migliore prestazione assoluta in sella alla sua Puch 175 del '73 che tante volte lo ha portato al successo.

 

La sua prestazione, sottolineata da ovazioni e applausi dal numeroso pubblico salito alla Conca dell'Alben nonostante la strada disagevole, è stata notevole. Battuto nella prima tornata da Mario Zanetti e da Daniele Fiorenzi nella seconda, si è prodotto in un terzo passaggio da manuale iscrivendo nuovamente il proprio nome sulla sommità delle classifiche, proprio come l'ultima volta, 4 anni fa a Rogno, proprio come nel '93 a San Pellegrino. Meno di un secondo il suo distacco dal sorprendente Fiorenzi, varesino del Mc Gilera Arcore, di dodici anni più giovane, a segno nel gruppo D. Terza piazza assoluta per Zanetti, quarta per Angelo Signorelli e quinta per Ettore Rivoltella.

 

Grandi applausi anche per Giacomo Agostini, per la prima volta al via della Valli Revival, con grande soddisfazione di ogni appassionato e degli organizzatori della scuderia Fulvio Norelli del Mc Bergamo, lodati da tutti per la competenza profusa. Il 15 volte la premiazione della squadra vincente del Mc Careter iridato, in sella ad una Morini 160 4 tempi, si è brillantemente disimpegnato, poi la moto si è messa a fare i capricci ed ha dovuto saltare l'ultimo tratto cronometrato risultando così ritirato. 

"Mi  sono comunque divertito parecchio" ci ha detto all'arrivo" e non mi sono pentito di aver rinunciato al Gran premio di Monza per essere qui oggi a Oltre il Colle. Io non ho mai corso nel fuoristrada ma spesso usavo moto del genere come allenamento. E' stata una bella manifestazione, cercherò di tornarci anche la prossima volta, magari con una moto diversa...".

 

Il 12° Trofeo Memorial Gino Reguzzi, riservato alla miglior squadra, è stato vinto dal terzetto del Motoclub Careter Nembro composto da Pietro Caccia, Giuseppe Signorelli e Claudio Oriboni che hanno battuto le formazioni della Norelli e del Vertova.

 

 


m o t o c l u b   B e r g a m o

 stampa la pagina

a inizio pagina