Logo

News

12 SETTEMBRE, RIPARTE IL CAMPIONATO ITALIANO REGOLARITA’ D’EPOCA GRUPPO 5

Tutto è pronto a Pietralunga, nella verde Umbria, per la ripartenza del campionato italiano regolarità Gruppo 5, in programma sabato 12 e domenica 13 settembre. Una doppia giornata di gare messa in campo, e in pista, da Francesco Mazzoleni, coordinatore FMI per la disciplina, e dal M.C. Enduro Fratta OffRoad.

Teatro delle operazioni, come detto, la località umbra dell’alta valle del Tevere, che vedrà al via una “banda” assatanata di gas e manetta, alla prova dei fatti dopo una primavera passata nei garage e un’estate a scaldare i motori. Tutti desiderosi di aprire il gas e dare sfogo alla loro voglia di gareggiare.

Per questo nessun problema. Il M.C. Fratta Off Road ha allestito un tracciato di tutto rispetto per le “vecchiette artigliate”: 25 i km da effettuare per quattro volte con due speciali a giro, una linea nel bosco con saliscendi, il tutto di circa quattro minuti, e un cross test che avrà una percorrenza di circa cinque minuti.

Il paddock sarà situato nella zona stadio. A causa misure COVID, le operazioni preliminari avranno un iter di svolgimento ben preciso e in base ad un elenco con orari da rispettare. Le O.P. inizieranno venerdì 11 settembre e proseguiranno per tutta la giornata.

Il campionato vedrà ancora una volta quali favoriti i piloti orobici, che già lo scorso anno hanno chiuso la stagione a Piazza al Serchio, in provincia di Lucca, con 11 titoli nel paniere. E non sono pochi. Molti di loro non ci saranno, hanno abbandonato la moto al gancio; altri hanno cambiato classe; altri anche scuderia e motoclub; ma tutti scenderanno in pista al grido “Forza Bergamo”, a rivendicare un’appartenenza alla specialità che è riconosciuta non sono in Italia, ma anche all’estero.

Ebbene, si riparte con 11 titoli tricolori conquistati nel 2019: Alfredo Gamba (MC Careter), Lorenzo Gagni MC Bergamo Vintage Grumello), Walter Bettoni (MC Bergamo Vintage Grumello), Alfredo Bottarelli (MC Bergamo Norelli), Marco Calegari (MC Bergamo Vintage Grumello), Giorgio Nembrini (MC Costa Volpino), Luca Murer (MC Bergamo Vintage Grumello), Paolo Giulietti (MC Bergamo Norelli), Andrea Purinan (MC Bergamo Vintage Grumello), Giovanni Gritti (Fast Team) e Cristian Ferro (MC Lago d’Iseo).

“Un in bocca al lupo ai nostri regolaristi – commenta il presidente del MC Bergamo Giuliano Piccinini – Anche in questa specialità, sempre più numerosa, i colori bergamaschi sventolano più in alto di tutti,

forti anche nelle premesse, cioè i numerosi titoli conquistati nella scorsa stagione. Certo, il campionato è ristretto a poche gare, ma certamente i nostri piloti si faranno valere, per le loro qualità e le loro tradizioni: Bergamo è la terra di elezione della regolarità”.

vertical band

CERCA

vertical band

CATEGORIE

vertical band

ULTIMI POST

AL MC BERGAMO IL TITOLO TRICOLORE ENDURO SENIOR A SQUADRE (M.GRITTI, N.PICCININI, J.MANZI, F.ARESI) domenica 18 Ottobre 2020

MINIENDURO REGIONALE. SUCCESSO NELL’ASSOLUTA DI GIANCARLO BUSATTA (MC BERGAMO) martedì 13 Ottobre 2020

MINIENDURO REGIONALE. SUCCESSO NELL’ASSOLUTA DI GIANCARLO BUSATTA (MC BERGAMO) venerdì 9 Ottobre 2020

PIAZZATORRE (BG), GRANDE PROVA ORGANIZZATIVA DEL TEAM TZ TRIAL (MC BERGAMO) lunedì 28 Settembre 2020

iscriviti al club

Per iscriversi al Moto Club Bergamo È possibile recarsi pressso la segreteria neglio orari di apertura oppure segui le istruzioni riportate sulla seguente pagina

scopri di più